Attualità
1° FEBBRAIO
1° FEBBRAIO
Vallo, percorsi di prevenzione delle dipendenze: incontro all'Auditorium del Seminario
Comunicato Stampa
31 gennaio 2018 09:36
Eye
  705

VALLO DELLA LUCANIA. Il 1° febbraio, alle ore 10.30, presso l'Auditorium del Seminario di Vallo della Lucania verrà presentato il report del Progetto "Expressioni - Percorsi di prevenzione delle dipendenze" sulle dipendenze da gioco e uso di sostanze stupefacenti. Questo lavoro è stato commissionato dal Piano di Zona S08 Comune capofila Vallo della Lucania e riguarda l'intero territorio del Piano S08 (Agropoli, Ascea, Castellabate, Futani, Gioi, Montecorice, Ogliastro c.to, Omignano, Pisciotta, Pollica, Rutino, Stio, Vallo della Lucania). In particolare è stato affrontato il GAP (Gioco d'Azzardo Patologico) che ha evidenziato un rischio elevato per la fascia d'età 13-15 anni come emerso dai questionari specifici somministrati a 536 adolescenti (SOGS-RA South Oaks Gambling Screen-Revised for Adolescents). Il lavoro di ricerca è stato coordinato dall'Associazione di Volontariato "Ho un sogno - Movimento" e l'elaborazione dei dati è stata curata dal dott. Angelo Rizzo (Psicologo).
Saranno presenti all'incontro S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo di Vallo della Lucania e il Dott. Antonio Aloia, Sindaco di Vallo della Lucania.
L'incontro è l'occasione per creare la sinergia del mondo ecclesiastico con quello politico e quello laico che insieme consegneranno analisi, riflessioni e proposte ai media rispetto alla grave situazione, così come emergerà dalla lettura dei dati.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP