App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
TRE MODULI
TRE MODULI
Agropoli, IIS "Vico-De Vivo" avvia seconda annualità progetto 'Scuola Viva'
Comunicato Stampa
03 febbraio 2018 10:57
Eye
  953

AGROPOLI. L’I.I.S. “Vico-De Vivo” di Agropoli, con sede coordinata a Castellabate, a partire dal 12 febbraio 2018, avvierà la seconda annualità del Progetto POR Scuola Viva ‘Ridurre il disagio creando occupabilità ed inclusione’. In tutto 352 ore di attività formative, tra lezioni teoriche, attività di laboratorio, stages aziendali e stage linguistico all’estero, daranno agli allievi interni ed esterni all’istituzione scolastica e a 20 giovani fino ai 25 anni di età residenti in Campania, italiani e stranieri, l’opportunità di maturare competenze tecnico professionali di elevato spessore formativo.
Tre i moduli previsti:
CORSO DI ABILITAZIONE IMO-STCW 2010 E PATENTE NAUTICA: il percorso consentirà l’acquisizione gratuita, per gli allievi interni, delle certificazioni IMO STCW (necessarie per imbarcarsi e per svolgere mansioni lavorative a bordo di imbarcazioni), e della patente nautica senza limiti dalla costa;
MAINTENANCE TIME: il percorso, destinato agli Elettricisti di bordo, è finalizzato all’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze nel settore dell’impiantistica fotovoltaica, e condurrà alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su imbarcazioni;
LEARNING ENGLISH: è il modulo che condurrà al conseguimento gratuito delle certificazioni linguistiche B1, attraverso percorsi di studio a scuola e uno stage linguistico a Malta.
Il progetto coinvolge Partner di comprovata esperienza come il CNS – Centro Nautico Salerno, M.A.D. Srl, ABC International by Vivimondo. La progettazione è stata formulata in modo oculato per integrare con coerenza l’Offerta Formativa che l’Istituzione Scolastica eroga attraverso i suoi percorsi di studio, nell’intento di formare giovani diplomati che possano trovare un inserimento rapido e qualificante nel settore lavorativo di riferimento.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP