App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
DAL 29 MAGGIO AL 3 GIUGNO
DAL 29 MAGGIO AL 3 GIUGNO
Vela, a Salerno campionato Mondiale 'Homerus-Azimut' per non vedenti
Comunicato Stampa
24 maggio 2018 09:36
Eye
  748

SALERNO. Dal 29 maggio al 3 giugno le acque del lungomare salernitano ospiteranno il Campionato Mondiale di vela Homerus-Azimut, match race per non vedenti in barca a vela senza accompagnatori.
All’iniziativa, organizzata dall’Azimut Salerno s.c.s.d, affiliata FIV-CONI, e Homerus Onlus, patrocinata dal Comune di Salerno e dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Uff. territoriale di Salerno parteciperanno 8 equipaggi, ciascuno composto da due atleti non vedenti che si affronteranno con le regole del match-race, cioè scontri diretti tra due equipaggi per ogni regata.
La cinque giorni di gare, di rilevanza mondiale calendarizzata dalla FIV rientrante nelle manifestazioni del World Sailing, sarà anche accompagnata da un programma di intrattenimento, a titolo completamente gratuito, per gli atleti, gli ospiti e la cittadinanza.
L’evento sarà presentato venerdì 25 maggio alle ore 10.30 nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’Azimut al Molo Manfredi del Porto di Salerno.
Interverranno all’incontro il Presidente V zona FIV Francesco Lo Schiavo, l’ Assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno, il Presidente dell’Associazione Azimut Salerno Giovanni Carrella.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP