App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DALLA DIOCESI DI SALERNO
DALLA DIOCESI DI SALERNO
Unisa, Ateneo di Fisciano ospita il Convegno Pastorale 2018
Comunicato Stampa
18 giugno 2018 11:15
Eye
  530

SALERNO. Il prossimo 20 e 21 giugno, dalle 17.30 presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno in Fisciano, la Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno in tutte le sue articolazioni e componenti vivrà il Convegno Pastorale Diocesano 2018 “In Cristo per costruire il noi dell’uomo e della Chiesa”
Il primo giorno, mercoledì 20 giugno, dopo l’accoglienza e la relazione dei Vicari foranei si lavorerà in laboratori che avranno a tema l’accogliere, il generare, l’accompagnare, la valorizzazione, il guarire e il prendersi cura.

Il secondo giorno, giovedì 21 giugno, dopo l’accoglienza interverranno il Vicario generale dell’Arcidiocesi Don Biagio Napoletano, il Magnifico rettore dell’Unisa Prof. Aurelio Tommasetti, il Direttore del Consiglio pastorale diocesano Don Roberto Piemonte, il Presidente della fondazione “Famiglia Dono Grande” e concluderà i lavori e gli interventi S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.
Al presente è acclusa la locandina e maggiori informazioni sull’organizzazione, anche logistiche, sarà possibile reperirle sul sito www.diocesisalerno.it
Da tempo la chiesa salernitana, insieme al Suo pastore, cammina nella luminosa scia tracciata dal Magistero di Papa Francesco, e anche quest’anno la scelta del campus universitario come sede del convegno indica il desiderio di incontrarsi e confrontarsi con il mondo della cultura e dei giovani.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP