Attualità
VIABILITÀ
VIABILITÀ
Capaccio Paestum, posa della prima pietra in via Torricelle a Spinazzo
Comunicato Stampa
22 giugno 2018 20:04
Eye
  6141

CAPACCIO PAESTUM. Posa della prima pietra lungo la strada comunale Via Torricelle, a Spinazzo. La strada era nel degrado da anni. L’intervento riguarda la messa in sicurezza dell’intero tratto, circa 2 km, attraverso il rifacimento del manto stradale, in molteplici punti completamente deteriorato. Alla cerimonia della posa della prima pietra sono intervenuti, insieme al sindaco Franco Palumbo e all’Amministrazione comunale, i cittadini di Spinazzo (nella foto), che da tempo attendevano tale opera di messa in sicurezza dell’arteria stradale. I lavori, per un importo complessivo di circa 70mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Serena Costruzioni generali srl.
“L’avevamo promesso e finalmente siamo riusciti ad avviare questo intervento – ha affermato Palumbo – i cittadini potranno, a breve, tornare a transitare in sicurezza lungo questa strada, consapevoli che hanno al loro fianco un’Amministrazione che guarda in tutte le direzioni e in tutte le contrade, senza tralasciare nulla. Le strade sono sicuramente tantissime e non riusciamo a risistemarle tutte in pochissimi mesi, ma i cittadini possano stare tranquilli perché interverremo ovunque sarà necessario. E lo faremo con interventi ad hoc perché non dovremo tornare sullo stesso lavoro dopo due anni come è, invece, accaduto per via Precuiali dove, nonostante in passato ci sono stati diversi lavori, siamo dovuti intervenire nuovamente per metterla in sicurezza”.
“Ci siamo battuti per risistemare e mettere in sicurezza una strada che versava in condizioni di degrado da anni – ha concluso il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Ivano Mottulacontinua l’attenzione dell’Amministrazione sulla viabilità visto che sono diverse le arterie, non solamente quella comunali, che necessitano di interventi di messa in sicurezza e sulle quali stiamo intervenendo. Non a caso sono in fase di ultimazione altri lavori di manutenzione stradale e sicuramente ce ne saranno altri, per cui ci vuole solo un po’ di pazienza perché non abbandoniamo nessuno”.
Inoltre, sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione stradale lungo via Depretis, via Pisacane e piazza Santini. Sabato pomeriggio, infine, sarà riconsegnata alla collettività la strada comunale rurale Via A.B. Nobel che unisce i borghi di Cafasso e del Rettifilo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP