Attualità
30 GIUGNO
30 GIUGNO
Capaccio Paestum, nasce l'Agorà 5 Stelle: presenti numerosi esponenti grillini
Comunicato Stampa
29 giugno 2018 19:12
Eye
  2028

CAPACCIO PAESTUM. La libera Associazione Cittadini 5 Stelle Capaccio Paestum per la giornata di domani, 30 giugno (ore 16), inaugurerà l’Agorà 5 Stelle alla presenza di numerose autorità politiche locali, regionali e nazionali, ovvero: il sen. Andrea Cioffi, sottosegretario allo Sviluppo Economico; il sen. Mario Michele Gianrusso, componente della Commissione Antimafia; il sen. Sergio Puglia, segretario d’aula della presidenza del Senato; la sen. Felicia Gaudiano, portavoce al Senato; l’on. Anna Bilotti, portavoce alla Camera dei Deputati; il consigliere regionale Michele Cammarano; Pietro Miraldi e Anellina Chirico, portavoce Vallo della Lucania; Consolato Natalino Caccamo, portavoce Agropoli.
“In mattinata faremo un sopralluogo alle aziende bufaline che sono state vittime d’incendi il mese scorso, poi incontreremo un’associazione che si occupa di Ludopatia e dipendenza del gioco d’azzardo: il dato sconvolgente che emerge dalla recente inchiesta realizzata dal Gruppo Espresso, che ha fatto luce sulla situazione dei comuni italiani, evidenziando realtà critiche come quella di Capaccio Paestum che brucia 26 milioni di euro per giocare alle slot machine, dal 2015 al 2016 si è registrato un aumento delle giocate pro capite da 1.039,8 a 1.149 euro”, spiegano gli attivisti capaccesi.
“Alle 16 ci incontreremo a Via Magna Graecia 340, di fronte al Bar Bellini, per inaugurare l’Agorà 5 Stelle - si legge ancora nel comunicato stampa - sarà un’Agorà fisica, dove organizzare incontri tematici mensili, sarà anche la sede di Ambiente e Territorio Capaccio Paestum dove le segnalazioni dei cittadini saranno portate all'attenzione dei nostri portavoce”.
Verrà, inoltre, presentato il libro "Il voto di scambio politico-mafioso", opera del saggista Andrea Leccese e del senatore M5S Mario Michele Giarrusso: "Questo libro vuole essere un'esegesi della norma rivolta a chiunque - spiegano gli autori - non solo ai politici o ai giuristi ma anche all'operaio e alla casalinga. A tutti. I cittadini devono essere consapevoli e informati dei danni provocati alla società dalla cattiva politica al servizio delle mafie. La società civile va messa in guardia, perché possa esercitare una pressione più incisiva di quella dei poteri forti".
Trattandosi di un’Agorà, la presentazione del libro comprenderà anche il dibattito con l’autore e tutti i portavoce presenti, saranno invitati ad intervenire e porre domande tutti i cittadini presenti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP