Attualità
NUOVA TENDENZA
NUOVA TENDENZA
'AperiTour a Policastro', visite guidate con aperitivo dedicate ai turisti
Comunicato Stampa
13 luglio 2018 09:00
Eye
  492

SANTA MARINA. A luglio e ad agosto ogni fine settimana i turisti del Golfo potranno scoprire informazioni e curiosità sul passato storico di Policastro con una passeggiata della durata di un’ora a cui fa seguito un frizzante aperitivo.
Tutti i racconti, le leggende e gli spaccati di storia, che rendono ancora oggi suggestivo il centro storico di Policastro Bussentino, prendono vita in questa iniziativa dell’associazione culturale Scarenz che cavalca la nuova tendenza di coniugare la cultura con il piacere del rinfresco.
La visita parte dall’ingresso della cittadella medievale per poi proseguire lungo la cinta muraria, passando per gli scavi archeologici di epoca romana, facendo tappa al palazzo nobiliare De Curtis, per infine concludersi in Piazza Duomo con la Cattedrale.
Un excursus breve (solo di 60 minuti), incentrato su aneddoti a volte curiosi, perfino a volte piccanti, sempre attendibili e documentati, che attinge al passato e alle tradizioni locali per rendere la cultura e la storia antica piacevole, intrigante, come si è cercato di sintetizzare nello slogan di AperiTour “Cultura non è tortura!”
Al termine delle visita guidata i bistrot del borgo accolgono i visitatori con un aperitivo fresco ed invitante che talvolta permette di conoscere anche i prodotti tipici come le conserve sott’olio e i formaggi e salumi del posto.
L’idea dell’Associazione Culturale Scarenz ha già raccolto i primi consensi grazie anche al prezzo contenuto e all’orario comodo che consente a chi è in vacanza di trascorrere la giornata al mare.
Per informazioni e contatti:

cell. 347 62 33583 - ambrascarpitta74@gmail.com



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP