App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
"DOMANDE SCOMODE LE FACCIAMO NOI"
"DOMANDE SCOMODE LE FACCIAMO NOI"
Capaccio, Consiglio: Cittadini 5 Stelle attaccano maggioranza ed opposizione
Comunicato Stampa
10 ottobre 2018 11:31
Eye
  1474

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata alla nostra redazione dai Cittadini 5 Stelle Capaccio Paestum: “Ieri sera al consiglio comunale, dall’opposizione consiliare eletta dai cittadini Capaccesi, ci saremmo aspettato qualcosa di più delle vuote dichiarazioni o dei silenzi.
Come al solito le domande, quelle scomode ma che la popolazione avrebbe voluto fare a seguito delle dichiarazioni mezzo stampa dei giorni scorsi,LE FACCIAMO NOI:
i 6 consiglieri comunali di maggioranza del Comune di Capaccio Paestum (Montechiaro, Accarino, Mucciolo, Merola, Petraglia, Pagano) dichiarano nel comunicato stampa diffuso: “Rileviamo a malincuore che l'azione di governo si è smarrita a causa di interessi particolari che vorrebbero orientare le scelte, e le l'azione di Governo non può essere svolta con superficialità o ancor peggio dettata da interessi di parte". (Cit.).
Nella successiva replica del Sindaco Palumbo compaiono parole come Legalità, trasparenza e addirittura si parla di abiti cuciti su misura (non si comprende a cosa si possa riferire), poi continua affermando di dover andare avanti seguendo la strada maestra quella della trasparenza e della legalità senza lasciarsi intimorire da qualsiasi forma di personalismi, poi lo stesso Palumbo continua parlando della fascia costiera come "interesse pubblico" (cit.) l'urbanistica è interesse pubblico […….] "Se qualche consigliere pensa di condizionare il nostro operato o a fare vestiti su misura ha toppato" (cit..)
Per comodità alleghiamo i due comunicati stampa.
Per quanto evidenziato, come Cittadini di Capaccio Paestum, chiediamo alle autorità preposte di verificare la veridicità di quanto riportato e i fatti che hanno portato alle inquietanti affermazioni dei componenti della stessa maggioranza come:
-interessi particolari
-Interessi di parte
-Orientare le scelte
-Abiti cuciti addosso
-Vestiti su misura
A questo punto è importante fugare ogni dubbio e che il percorso amministrativo non sia uscito dal binario della legalità per perseguire interessi privati a discapito della comunità di Capaccio Paestum
Altri aspetti emersi dall’assise di ieri sera è che:
Il presidente del consiglio non è più rappresentativo della maggioranza
I consiglieri comunali hanno affermato che alcune volte hanno votato cose che non condividevano, è una accusa grave, vuol dire che: non si pensava al benessere dei cittadini oppure, c’era qualche forte burattinaio che muoveva i fili e decideva per loro.
Il sindaco ha centrato tutto il suo discorso sulla sua persona e sulle cose dette in campagna elettorale, ha elogiato 30 secondi di Nino Pagano, quando il reale problema è stato proprio quest’ultimo..
Alla fine il sindaco a Pagano l’ha chiamato “dinosauro della politica”, questa affermazione lo porta in contraddizione con il suo dire “dobbiamo liberarci della vecchia politica e di quella politica che negli ultimi anni ha mangiato Capaccio, siamo il cambiamento”
Se realmente è un dinosauro della politica capaccese, perché il sindaco non si dissocia totalmente da questa persona e traccia una linea nuova ?
Casomai la linea nuova la potrà tracciare con Pia Adinolfi che sempre più accentua la sua voglia di entrare in maggioranza come se non ci fosse già.
L'ultima domanda la dedichiamo all'assessore Sica, ora che 2 consiglieri della sua caolazione, presenti in maggioranza si trovano su 2 idee diverse.. lui da che parte sta ?
Dato che nel consiglio comunale, massima espressione della comunità, non sono state date delle risposte e dei chiarimenti ai cittadini sulle parole forti e sui dubbi relativi alla correttezza dell’amministrazione, queste risposte ce le dovrà dare qualcun’altro...”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP