App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LEGA ITALIANA LOTTA AI TUMORI
LEGA ITALIANA LOTTA AI TUMORI
Ogliastro Cilento, Mariangela Mandia prima ambasciatrice Lilt
Comunicato Stampa
16 ottobre 2018 09:17
Eye
  1400

OGLIASTRO CILENTO. Questa sera ad Ogliastro Cilento, presso il centro sociale alle ore 18:30, verrà conferita la carica di prima ambasciatrice Lilt sul territorio nazionale a Mariangela Mandia. L’incarico è stato approvato dal consiglio direttivo della Lilt, sezione di Salerno, e dal presidente Giuseppe Pistolese. Mariangela Mandia è la fautrice in Italia del format “It’s Pink Time: la prevenzione è glamour”, la moda a sostegno della prevenzione. L’etica e l’estetica si uniscono per un unico obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione attraverso un linguaggio inclusivo dove la moda lancia un chiaro messaggio: quello del tempo come elemento fondamentale per la prevenzione e la moda come supporto psicofisico e culturale.

 

La prevenzione – sostiene Mariangela Mandia – deve far parte della nostra cultura. Questa nomina rappresenta per me un momento di grande gioia ed onore ma anche di grande impegno in una regione, la Campania, che registra il maggior numero di casi di tumore al seno in Italia”. Mariangela Mandia si è distinta nel diffondere il tema della prevenzione applicando il suo modello di management "Sistema e Bellezza" basato sull’integrazione e la diffusione di nuove forme di sviluppo in termini sociali ed economici, realizzando diverse iniziative da Sud a Nord del Paese: da Paestum ad Ischia, da Milano ad Aosta, eventi rivolti all’importanza del ruolo della Dieta Mediterranea, dell’arte, della formazione, dell’enologia e del turismo legato alla salute e alla moda.Nel mondo della moda ha realizzato prodotti in co-branding con aziende nazionali, del mondo della medicina, delle istituzioni e dalla formazione. Domani, durante l’evento, saranno presenti i senologi Clementina Savastano, Alfonso Danza e l’ecografo Raffaele Fiorillo. La nomina verrà conferita al termine delle visite in presenza degli associati della sezione Lilt di Ogliastro Cilento.

Successivamente, venerdi 16 ottobre alle 18.30, Mariangela Mandia sarà a Capri per l’accensione del campanile che diventerà rosa a favore della prevenzione contro il tumore al seno. L’iniziativa, lanciata da Mariangela Mandia, è stata accolta dalla Sovrintendente Paola Bovier che sarà presente in piazzetta per un breve incontro insieme ad Ascom, Federalberghi ed una rappresentanza femminile dei Giovani industriali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP