Attualità
SINCERE CONGRATULAZIONI
SINCERE CONGRATULAZIONI
Capaccio Paestum, il l.te Serafino Palumbo diventa ufficiale dell’Arma
Alfonso Stile
03 novembre 2018 10:08
Eye
  8606

CAPACCIO PAESTUM. Il luogotenente Serafino Palumbo (nella foto), attuale comandante della Stazione dei carabinieri di Capaccio Scalo, diventa ufficiale dell’Arma conseguendo il grado di tenente. Palumbo, infatti, si è classificato tra i migliori, in Italia, nel concorso interno, per titoli, per l’immissione di 158 luogotenenti in servizio permanente nel ruolo straordinario ad esaurimento degli ufficiali della Benemerita.
Siciliano di Caltanissetta, 52 anni, dopo aver guidato la Stazione di Napoli-Ponticelli, Palumbo ha assunto il comando della Stazione capaccese nel novembre del 2012, dirigendola con grande abnegazione ed autorità per sei anni, rendendosi protagonista di numerose attività volte al contrasto della criminalità locale, con il coordinamento della Compagnia di Agropoli, diretta nel corso degli anni dai capitani Raffaele Annicchiarico, Giulio Presutti e Francesco Manna. Sei anni durante i quali Palumbo si è guadagnato non solo encomi ed il rispetto dei superiori diretti, ma anche la stima e la fiducia incondizionata dell’intera comunità capaccese, per la quale ha rappresentato un vero faro in divisa, nella quale ha messo radici e scelto di abitare convolando a nozze.
Tra pochi giorni, lascerà la città dei Templi per svolgere il corso per ufficiali a Roma, al termine del quale verrà riassegnato a nuova destinazione coi gradi di tenente. Al suo posto, ad interim, ci sarà il m.llo capo Valentino Romano, già contraddistintosi per capacità direttive ed intraprendenza investigativa pur essendo giovanissimo.
Senza ombra di dubbio, il l.te Serafino Palumbo è stato uno dei migliori comandanti di Stazione che Capaccio Scalo abbia mai avuto, in termini di operatività, disponibilità e valori umani, con il quale questa redazione ha condiviso, fianco a fianco, importanti momenti e successi professionali conseguiti sul campo: StileTV porge al ten. Serafino Palumbo le più fervide congratulazioni per il brillante avanzamento di carriera, auspicando future ed ancor maggiori soddisfazioni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP