Sport
NOTA DEL PRESIDENTE LA MARCA
NOTA DEL PRESIDENTE LA MARCA
Sospesa Salernum-Sanmaurese: il comunicato della società di Baronissi
Comunicato Stampa
11 novembre 2018 23:58
Eye
  894

BARONISSI. Dopo la sospensione, per un presunto malore di un'assistente dell'arbitro di Salernum-Sanmaurese, gara della decima giornata del girone D di Promozione, arriva la nota della società di Baronissi:

"L’ Asd Salernum Baronissi, in merito alla sospensione della gara al termine del primo tempo tra Salernum Baronissi – Sanmaurese da parte del Sig. Lizza della sezione di Agropoli, con il presente comunicato ci tiene a salvaguardare la propria immagine ed a esplicare i fatti accaduti durante l’intervallo. Al termine del primo tempo la dirigenza della scrivente società si recava dalla terna arbitrale per chiedere delucidazioni, in modi garbati e cortesi, in riferimento ad episodi accaduti durante il primo tempo, in particolare il rigore concesso dal Direttore di gara Lizza al minuto 3’ e tolto dopo circa 4 minuti dalla concessione, a seguito di segnalazione da parte del suo assistente la Signorina Gaudieri della sezione di Battipaglia, la quale riteneva che il fallo fosse accaduto fuori area.


La dirigenza oltre a non essere stata ascoltata dalla terna, veniva allontanata da quest’ultima con modi poco cortesi ed educati, tant’è che la Signorina Gaudieri si rivolgeva nei nostri confronti con parole offensive ed arroganti, che non staremo qui a ripetere. A seguito di ciò si scaturiva un acceso diverbio verbale, e sottolineiamo verbale, tra la terna e la dirigenza, che provocava il presunto “malore “della Signorina Gaudieri, la quale non si faceva soccorrere dal personale paramedico presente al campo e comunicava al Sig. Lizza la sua impossibilità di continuare la gara. Come da regolamento, Regola N°6 “ Gli Assistenti dell’arbitro “ del Regolamento del Giuoco del Calcio”, la gara sarebbe potuta continuare con la sostituzione degli assistenti di gara con due dirigenti regolarmente censiti di entrambe le società, ma il Direttore di gara reputava che non ci fossero le condizioni di sicurezza per farsi che la gara potesse continuare regolarmente, nonostante, la presenza dei Carabinieri della Stazione di Baronissi i quali riscontravano una situazione tale da poter riprendere la gara e la ferma volontà di entrambe le squadre di scendere in campo per la seconda frazione di gioco. Il Sig. Lizza, convinto dalle insistenze della Signorina Gaudieri, si recava sul terreno di gioco decretando la fine della gara dopo il triplice fischio e lasciava il “Figliolia” di Baronissi scortato dalle forze dell’ordine. L’Asd Salernum Baronissi, nei sui primi 10 anni di attività si è sempre distinta per comportamento ed accoglienza sia nei confronti degli avversari e sia nei confronti delle terne arbitrali, pertanto restiamo sconcertati ed allibiti da tale decisione. Qualunque sia la decisione del Giudice Sportivo sul Comunicato Ufficiale, la Scrivente Società si tutelerà nelle sedi opportune difendendo la propria immagine e tutelando i propri interessi".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP