Attualità
IL PROGRAMMA
IL PROGRAMMA
Roccadaspide, torna il Mercatino della Solidarietà alla scuola dell'infanzia
Comunicato Stampa
19 dicembre 2018 09:54
Eye
  522

ROCCADASPIDE. Anche quest'anno la solidarietà è di scena presso la scuola dell'infanzia di Roccadaspide, dove, in occasione dei mercatini natalizi i bambini, guidati dal personale scolastico, venderanno gli oggetti realizzati nell'ambito dei laboratori didattici, e daranno il ricavato in beneficenza. Appuntamento oggi alle 10. Quest'anno il ricavato della vendita andrà alla Lega del Filo d'Oro, perché, rimarcando dalla Scuola "SI…si può sentire nel silenzio. Si…si può vedere nel buio. Si…si può vivere una vita felice". L’associazione Lega del Filo d’Oro da anni è impegnata nell'assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordo-ciechi e pluri minorati psicosensoriali.

Anche quest'anno il progetto coinvolge gli alunni del plesso di Roccadaspide, e quelli dei plessi di Serra, Doglie, Monteforte e Fonte. Come già evidenziato in occasione della prima edizione, lo scorso anno, il fine dell'iniziativa è quello di insegnare ai bambini l’importanza della condivisione e dell’altruismo, facendo crescere in loro il desiderio di aiutare il prossimo, e come sempre in questo processo importante di acquisizione di questa consapevolezza, la scuola riveste un ruolo fondamentale. All'iniziativa di domani sarà presente tra gli altri, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, la dottoressa Rita Brenca.

Naturalmente anche fuori dai mercatini natalizi la scuola ricorda che è possibile effettuare una donazione con un bonifico intestato a Lega del Filo d'Oro presso UniCredit SPA conto corrente bancario n.000001014852 Codice IBAN: IT05k0200837498000001014852.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP