App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Capaccio, LabPolitico: "Altre risposte evasive su Via Magna Graecia"
Comunicato Stampa
19 dicembre 2018 11:15
Eye
  1488

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, la seguente nota stampa inviata alla nostra redazione, del gruppo di opposizione 'Laboratorio Politico' di Capaccio Paestum:

"…Un fiorino… un fiorino …un fiorino", citava il grande Massimo Troisi.
Riprendendo, invece, il romanzo dei “Promessi Sposi”, a qualche “azzecca-garbugli” non bastano due capponi e invece, per il mago dei famosi cerchi, tanto…tanto…e tanto altro.

"E’ apparsa, sulla stampa locale, una replica alle domande da noi fatte al Sindaco, relativamente alla questione appalto dei lavori di miglioramento e rifunzionalizzazione di Via Magna Graecia, che è sembrata un vuoto discettare del nulla, senza logica, piena di retorica e priva di qualsiasi contenuto politico, che certamente non ha fornito ai cittadini alcun chiarimento su una questione cosi delicata e sentita.
Entrando nell’argomento, con linguaggio pulito, essenziale e diretto, che noi abbiamo sempre amato, dicendo pane al pane e vino al vino, vorremmo chiarire alcuni punti ancora oscuri.

Dopo quesiti, domande ed ancora domande, con la dimostrazione di atti ufficiali, ci viene data una risposta che non è una risposta, ma solo un esercizio di chiacchiere, cercando di far passare noi come coloro che non siano pienamente edotti sul tema in questione.
I cittadini di Capaccio Paestum, si chiedono come mai chi affermava ripetutamente di voler attuare tutte le procedure di gare d’appalto con il supporto dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione , presieduta dal magistrato Cantone, a distanza di pochi giorni da queste dichiarazioni, rinnega in maniera plateale quanto da lui asserito. Infatti dopo bene due rilevi come da note pervenute dall’ANAC, nelle quali si attestava l’erronea procedura tenuta dall’esecutivo del Comune di Capaccio Paestum, nel sostituire la figura del Rup, con un’altra (Ing. Giovanni Vito Bello), riscontriamo che nessun consequenziale adempimento è stato posto in essere al fine di sanare l’inspiegabile cambio del responsabile della suddetta procedura di gara d’appalto, dal sostanzioso importo di €6.500.000,00 (giusto quattro lenticchie!).
Altro che ingerenza da parte dell’ANAC, come qualcuno ha sottolineato, qui ad ingerire sono altri e chissà per quali motivi.
Teniamo a precisare, sebbene pensiamo che si sia già ampiamente compreso nell’intervista del consigliere Fernando Maria Mucciolo, che questo gruppo, collocatosi nella fila dell’opposizione, costituendo il “Laboratorio politico”, è fuori da ogni altro interesse che non sia esclusivamente quello di tutelare il bene del Popolo e lo sviluppo di questo territorio.
Il nostro posizionarci all’opposizione, ha significato abbandonare quelli che sono gli interessi di altri. Se avessimo voluto far parte di quelle ombre che abbiamo più e più volte menzionato nelle conferenze stampa, fatte confrontandoci democraticamente con i cittadini, mostrandoci sempre disponibili a rispondere alle domande che chiunque ci ha potuto porre, il tutto rigorosamente in diretta, non avremmo mai accesso quelle famose lampadine, nella famigerata casa dai vetri non proprio trasparenti.
Infine, continueremo a vigilare su questa e su tante altre vicende, con atti e documentazioni veritiere, che le normative vigenti prevedono, come solo NOI abbiamo fatto fin’ora e che invece, qualcuno inopinatamente pensa di farne a meno, ritenendosi il despota di Capaccio Paestum".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP