LETTERA A STRIANESE

Scuole, riscaldamenti out nell’Agro: Villani (M5S) scrive alla Provincia

Comunicato Stampa
09 gennaio 2019 15:04

269

0

1

SCAFATI. “Scuole con riscaldamento insufficiente o assente: dopo le segnalazioni ricevute da numerosi istituti della Provincia di Salerno ed in particolare, dell'Agro Sarnese Nocerino e dell'Irno, questa mattina ho scritto al presidente della Provincia Michele Strianese per chiedere un immediato intervento”: a dirlo è la deputata del MoVimento 5 Stelle, l'on. Virginia Villani.

In alcuni istituti di competenza provinciale, come al Liceo Caccioppoli di Scafati, è stato necessario interrompere le lezioni. Stessa situazione anche al ProfAgri di Castel San Giorgio, negli istituti superiori di Sarno, Mercato San Severino e Angri: l’impianto termico risulta malfunzionante o spento in alcuni casi con gravi disagi per alunni e personale scolastico – spiega l'on. Villani - “Il disagio è emerso specialmente in questi ultimi giorni in cui la temperatura esterna è stata prossima a zero gradi centigradi e vi è stato il rientro dopo la pausa natalizia. Pertanto, ho chiesto al Presidente della Provincia di porre con urgenza rimedio al grave disservizio, per tutelare il diritto allo studio dei nostri alunni, dando disposizioni al Responsabile di rimettere in funzione in modo celere gli impianti in maniera da avere la temperatura interna alle scuole adeguata, costante e conforme alle norme. Garantire le condizioni ottimali nelle nostre scuole è importantissimo per tutelare alunni e personale scolastico, nel pieno rispetto della normativa vigente”.

La deputata del MoVimento 5 Stelle conclude: “Ho chiesto infine, residente della Provincia Michele Strianese un incontro formale al più presto per discutere anche degli altri problemi che attanagliano le scuole della Provincia di Salerno e per confrontarci su soluzioni e strategie di azione istituzionale” dichiara l'on. Virginia Villani.

commenti