Sport
GIRONE E
GIRONE E
Terza Categoria, Calpazio B fa suo il derby capaccese: Sparta Paestum ko
Francesco Vinci
20 gennaio 2019 21:08
Eye
  976

CAPACCIO PAESTUM. La Calpazio B fa suo il derby capaccese di Terza Categoria. Una partita sentita e seguita da tanti appassionati, in un “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo che presentava un importante colpo d’occhio.
Gara gradevole, con occasioni da una parte e dall’altra: ghiotta l’occasione sui piedi di Gamberale al 20’, con l’attaccante capaccese che spara alto a pochi passa dalla porta avversaria. Lo Sparta Paestum sale in cattedra, sfiorando il gol prima con Castelluccio, dopo un cross dalla destra di Giannatiempo; poi trovando la rete del vantaggio proprio con Giannatiempo, il cui destro non dà scampo all’estremo difensore ospite.
Nella ripresa la Calpazio B alza il ritmo, costruendo importanti occasioni da rete. Al 60’ arriva il pari direttamente su calcio di punizione: tiro di Fraiese, con il portiere dello Sparta Montechiaro non impeccabile. La formazione di Mimmo Angarola prova a pungere in area avversaria, ma con poco successo. Al 78’ arriva il vantaggio della Calpazio B: azione personale di Gamberale, che da fuori area fa partire un destro che sorprende il numero uno pestano. Inutile il forcing dello Sparta, con palla inattiva ma con lo specialista Crisci che non trova il gol del 2-2. Inattesa sconfitta per il team caro al presidente Antonio Mondelli, che rimane a quota undici punti in classifica, a ridosso della zona play off nel girone E. Seconda vittoria consecutiva invece per la Calpazio B di Angelo Marandino, che conferma i progressi delle ultime settimane.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP