App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2019: Marino spiega motivi della candidatura a sindaco
Comunicato Stampa
21 gennaio 2019 17:41
Eye
  4054

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal candidato sindaco Pasquale Marino (nella foto):

Nell’affrontare l’impegno della competizione elettorale per le elezioni a Sindaco di Capaccio Paestum, rivolgo un saluto e un grazie a tutti i rappresentanti politici e sindacali, ai Sindaci, assessori e consiglieri Comunali che con impegno, nell’assolvimento del loro mandato, hanno contribuito allo sviluppo urbano, economico e sociale del nostro grande Comune il cui territorio, fino agli anni ’50, era prevalentemente malsano, paludoso, e invivibile, soprattutto, per la presenza della malaria.
Le attuali condizioni dello sviluppo sono sotto gli occhi di tutti. Capaccio Paestum è una città moderna, evoluta e sviluppata. Oggi, come accade nel lungo periodo, emergono esigenze di nuova riqualificazione e di adeguato riordino del territorio da realizzare con il completamento delle opere infrastrutturali, e il recupero degli standard. Preservare l’identità naturalistica, storica e archeologica, e, al tempo stesso, assicurare sviluppo, senza inquinamento, occupazione e migliore qualità della vita. In questo attuale contesto della fase evolutiva in cui viviamo, sarà necessario guardare prioritariamente, alle problematiche dell’ambiente, dell’ecologia, della scuola e della cultura, delle arti, della storia e dell’archeologia. Particolare attenzione sarà prestata alla realizzazione di due poli scolastici: uno al Capoluogo e l’altro, una cittadella scolastica con annessa biblioteca, nel centro urbano tra Capaccio Scalo e il Rettifilo.
L’Istituzione Poseidonia, da me voluta, dovrà rientrare nei compiti di proposizione e coordinamento delle attività culturali, affidandone la conduzione a personalità locali, del mondo culturale che hanno onorato con la ricerca e lo studio il nostro Comune.
Saranno protagonisti della nuova fase evolutiva i nostri concittadini, impegnati nella scuola, nell’arte, nella musica, nella pittura, nella recitazione, nella storia, nella ricerca archeologica, nel giornalismo.
Sono consapevole che senza il diretto coinvolgimento della cultura, non è possibile un futuro di progresso e ulteriore sviluppo della nostra società locale.
Non è possibile pensare alla modernizzazione delle attività economiche privandosi della collaborazione degli operatori economici e dei rappresentanti della società civile.
Sarà necessario garantire il coinvolgimento diretto dei rappresentanti del terzo settore e di coloro che tutelano i poveri, i malati e le persone incapienti. Rivolgo, un saluto ai rappresentanti degli Enti presenti sul territorio Comunale, auspicando una continua reciproca collaborazione per la soluzione dei problemi di interesse comune. Rivolgo un saluto ai rappresentanti delle forze dell’ordine che con il loro prezioso e continuo presidio del territorio comunale continuano ad assicurare l’ordine pubblico, e la sicurezza della nostra comunità. Un saluto anche a tutti gli altri candidati che si accingono ad affrontare la competizione elettorale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP