App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
4 FEBBRAIO
4 FEBBRAIO
Padula, alla Certosa il 'Safer Internet Day' con il Liceo "Pisacane"
Comunicato Stampa
02 febbraio 2019 09:25
Eye
  631

PADULA. Come ogni anno il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula celebra il Safer Internet Day, giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi dell'uso di internet, soprattutto per i più giovani, istituita nel 2004 dall'Unione Europea.
L’appuntamento è per lunedì 4 febbraio, a partire dalle ore 9.00, nell’aula consiliare della Certosa di San Lorenzo a Padula.
Il Liceo “Pisacane” è scuola sentinella per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo per l’intero territorio del Vallo di Diano.
Slogan dell’edizione 2019 dell’evento è “Insieme per un internet migliore”. Per l’occasione saranno presentati anche i lavori eseguiti dagli alunni del biennio del Liceo in occasione dell’Hackathon 2019 la “maratona digitale” cui i ragazzi partecipano in veste di operatori digitali, alla ricerca di soluzioni e suggerimenti in materia di sicurezza in rete.
Prestigioso il parterre dei relatori che interverranno al convegno.
I saluti saranno affidati alla dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula Liliana Ferzola e al sindaco di Padula Paolo Imparato.
Ad introdurre il dibattito sarà il docente Vincenzo Maria Pinto, referente dell’istituto scolastico per la prevenzione e il contrasto al Bullismo e Cyberbullismo
Seguiranno gli interventi di mons. Antonio De Luca, vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro; del capitano Davide Acquaviva, comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina; del luogotenente Giuseppe Iannarelli, comandante della stazione della Guardia di Finanza di Sala Consilina; dell’avvocato Pasquale Gentile, presidente della BCC Buonabitacolo; dell’ispettore Rufino Tortora, comandante della Polizia Stradale di Sala Consilina; di Rosa Maria Zampetti, dirigente del settore “adolescenza” della Asl di Salerno; di Mariarosaria Vitiello, consigliera politica del Presidente della Provincia di Salerno per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche; di Tommaso Amabile, presidente della Commissione Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica e Politiche Sociali della Regione Campania.
Le conclusioni saranno affidate al Questore di Salerno, Salvatore Ficarra.
A moderare il convegno sarà Pierpaolo Fasano, giornalista di Radio Alfa nonché docente del Liceo “Pisacane”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP