Attualità
CON ISTRUTTORI BLS-D
CON ISTRUTTORI BLS-D
Capaccio, Croce Rossa promuove corsi per dipendenti di strutture ricettive
Comunicato Stampa
07 febbraio 2019 16:04
Eye
  975

CAPACCIO PAESTUM. Anche febbraio si apre all’insegna della formazione; ad essere addestrati sono stati dipendenti di alcune strutture ricettive estive del litorale Capaccese, che hanno seguito un corso per operatori BLS-D in vista della prossima stagione balneare. Come sempre il corso è stato effettuato con la supervisione del Direttore Scientifico e Docente Medico Dr. Massimiliano Tedesco, del Responsabile incaricato dell’ufficio didattico del Comitato, Istruttore BLS-D, Carmine Sarnicola e dell’Istruttore BLS-D Luigi Scala.

Ricordiamo che il corso teorico pratico ha l’obbiettivo di far riconoscere i segni di allarme di un arresto cardiaco e respiratorio, di saper allertare correttamente il sistema di emergenza sanitaria 118, di riconoscere rapidamente un Arresto Cardiocircolatorio e infine di acquisire uno schema di intervento adeguato per la Rianimazione Cardiopolmonare e l’utilizzo del DAE.

Il Comitato di Capaccio Paestum effettua sul territorio inoltre:

FORMAZIONE ESTERNA – Corsi in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

  • Corsi di Primo Soccorso (popolazione adulta, istituti scolastici di tutti i gradi)
  • Corsi di Primo Soccorso per addetti al Primo Soccorso Aziendale – Sicurezza sui luoghi di Lavoro (ai sensi del D.Lgs. 81/08 – D.M. 388/03 e successive modifiche)
  • Corsi di Manovre di Disostruzione in Età Pediatrica rivolto a genitori, operatori dell’infanzia, insegnanti, collaboratori scolastici di istituti d’istruzione di primo grado
  • Corsi di BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) Esecutore Sanitario e Laico, secondo le linee guida scientifiche ILCOR 2015 e Metodologia Didattica ERC (Ente accreditato come soggetto formatore dalla Regione Campania ai sensi della vigente normativa)
  • Corsi per il reclutamento dei volontari (tutte le componenti volontaristiche)


Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP