Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2019. Ufficiale: Italo Voza annuncia candidatura a sindaco
Redazione
08 febbraio 2019 19:23
Eye
  15552

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Comunali 2019. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dal dott. Italo Voza, il quale annuncia ufficialmente, nel giorno del suo 63esimo compleanno, la propria ricandidatura a sindaco di Capaccio Paestum.

Care concittadine e concittadini, le settimane che hanno seguito il mio iniziale annuncio di non voler prendere parte alle prossime elezioni comunali di Capaccio Paestum sono state di grande riflessione personale.
La nostra città vive un momento complicato sul piano politico e sociale. La brevissima parentesi dell'Amministrazione Palumbo ha acuito ulteriormente la distanza tra cittadini ed impegno politico. Il mio pensiero quotidiano è andato principalmente verso i giovani, l'anima pulsante della nostra comunità, oggi sempre più disamorata dal prendere parte, esprimersi e proporsi nella vita politica. Ho ascoltato la gente, ho sentito e respirato un clima che, dietro un'apparente rassegnazione, in realtà nasconde una grande voglia di riscatto, di rinascita, di recupero dei valori di appartenenza ad una comunità storica e permeata da ideali che l'hanno vista sempre protagonista di grandi slanci. Alla luce di tutto questo, non posso e non voglio tirarmi indietro. Da uomo, professionista e politico, sento il dovere di mettermi a disposizione di chi con grande entusiasmo me lo ha ripetutamente chiesto. E sono stati in tanti. Gruppi politici, associazioni, donne e uomini di questa città. Pertanto, annuncio ufficialmente la mia candidatura a Sindaco di Capaccio Paestum, consapevole di avere il dovere di riprendere da dove eravamo stati interrotti due anni fa. Dalla programmazione che avevamo già avviato, dai progetti già focalizzati e pianificati per il territorio che sarebbero stati il naturale seguito a quanto già portato a termine nel quinquennio 2012-2017. Ma di tutte queste cose avremo modo di parlare nella imminente campagna elettorale.
Nello stesso tempo, so di dover affrontare una sfida che avrà anche e soprattutto nuovi obiettivi. La nostra sarà una compagine rinnovata, che al suo interno metterà insieme esperienza e gioventù. E proprio ai giovani sarà rivolto principalmente il mio impegno. Il mio forte desiderio è quello di accompagnare e guidare per i prossimi cinque anni la crescita di una futura classe dirigente per Capaccio Paestum.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP