App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
INCONTRO A SALERNO
INCONTRO A SALERNO
Battipaglia, variante ex area Interporto: protocollo Provincia-Consorzio Asi
Comunicato Stampa
12 febbraio 2019 10:06
Eye
  731

BATTIPAGLIA. Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino un incontro di consultazione istituzionale promosso dal Consorzio ASI Salerno in esecuzione del protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale, per la realizzazione della variante al Piano di Assetto dell’Area e del Nucleo Industriale di Battipaglia - Ambito Interporto.

Ha portato i saluti istituzionali il Consigliere provinciale Carmelo Stanziola. Inoltre erano presenti per la Provincia di Salerno, Alessandra Siniscalchi e Nicola Vitolo, per Consorzio ASI, Angelo Mascolo, Massimo Pisaturo e il Presidente Antonio Visconti, il Sindaco del Comune di Battipaglia, Cecilia Francese, il Sindaco del Comune di Eboli, Massimo Cariello, per l’Associazione Industriali Oreste Pastore, il direttore di Confagricoltura, Carmine Libretto, il Segretario Generale Provinciale CGIL, Arturo Sessa, per l’Associazione Civica Cittade, Nicola Foglia e Stefania Apostolico.

Nel corso dell’incontro è stata distribuita una scheda di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE e una NOTA DI PROPOSTA (che è possibile scaricare qui) affinché gli imprenditori possano formulare ogni utile suggerimento nell'ambito del Protocollo di Intesa.

Le finalità del protocollo fra Provincia di Salerno e Consorzio ASI - dichiara il Presidente Strianese - coincidono con gli obiettivi programmatici della Provincia in quanto Ente di Area Vasta e in particolare per la tutela, la promozione e la valorizzazione delle attività produttive del territorio provinciale. In merito alla Variante al Piano Consortile dell’agglomerato di Battipaglia - Ambito Interporto, è stata predisposta una scheda di manifestazione di interesse perché gli imprenditori possano formulare eventuali proposte. Sicuramente la vocazione agroalimentare del territorio, trattandosi della Piana del Sele, deve essere tenuta in grande considerazione come è stato ribadito durante l’incontro un pò da tutti. Per cui questa collaborazione istituzionale, anche attraverso il potenziamento infrastrutturale, deve tendere alla realizzazione di elementi attrattivi per gli imprenditori, in maniera particolare per il comparto agricolo e alimentare, e mettere in campo azioni sinergiche perché ogni azione sia funzionale allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale del territorio. Ringrazio il Consigliere Carmelo Stanziola che mi ha rappresentato stamattina nell’incontro e che segue, fin dall’inizio, tutte le attività del Protocollo di intesa Provincia/Consorzio ASI”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP