App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
PESTANI PENULTIMI
PESTANI PENULTIMI
Promozione, Poseidon sconfitta dal Buccino nel recupero del 17^ turno
Francesco Vinci
13 febbraio 2019 18:44
Eye
  999

BUCCINO. La Poseidon esce sconfitta dalla trasferta di Buccino. La formazione pestana, allenata da Carmine De Rosa, lotta ma cede ai ben più quotati avversari, nel recupero della 17^ giornata del girone D di Promozione.
Inizio di partita subito di marca buccinese: calcio di punizione al 7': l'estremo difensore capaccese Cavaliere si rifugia in calcio d'angolo. La rete locale arriva al 10': Gesso ruba palla a Saffiani, lancia lungo per Barra, che entra in area e supera il portiere ospite con un pallonetto. La Poseidon reagisce, prima con Forino, il cui destro non sorprende Pergamena, quindi con un'azione confusa in area, costruita dai suoi attaccanti, senza però incidere. Il raddoppio arriva al 27': calcio d'angolo dalla sinistra, con Barra che indisturbato appoggia la sfera in rete.
La ripresa si apre con una Poseidon più propositiva, complice anche un calo, dettato dal doppio vantaggio, dei padroni di casa. Buccino che si rivede in area avversaria al 60': il tiro di D'Orilia trova l'opposizione di Cavaliere. Dal successivo tiro dalla bandierina, Barra sfiora soltanto la sua personale tripletta. La compagine di Capaccio Scalo rischia di aprire la partita con Serrone, il cui tiro termina di poco al lato. Forino si rivela poi il più pericoloso dei suoi, prima con un mancino fuori di poco, poi con un tiro da fuori area, che non porta però al gol. Il Buccino controlla e trova in pieno recupero la terza rete: azione dalla destra, con il pallone servito perfettamente a Santese, che sottoporta non fallisce, per il 3-0 finale. I padroni di casa continuano l'ottimo momento, conquistando il secondo posto in solitaria, ad un punto dalla capolista Angri. La Poseidon paga invece lo scarso feeling con il gol, rimanendo al penultimo posto in classifica.


VOLCEI BUCCINO-POSEIDON 3-0 (10',27' Barra, 92'Santese)


VOLCEI BUCCINO: Pergamena, Viggianiello (89'Santese), Botta, Gesso(60' Sainey), Masucci, Giordano, D'Orilia (88'Volpe), Rago, Barra, Botta, Pasquariello (83'Maltempo). A disp.: Bifulco, Pascente, Bovi, Putzolu, Sanjang. All.: Dario Costantino.
POSEIDON: Cavaliere, Drammeh (81'Annunziato), Mondelli, Saffiani, D'Alessio F., Di Poto, Capo (61'Federico), Sciarappa, Somma, Serrone, Forino. A disp.: Petraglia, Perrella. All.: Carmine De Rosa
ARBITRO: Roberto Coscarelli di Salerno, coadiuvato da Maria Grazia Iezza di Sala Consilina e Francesco di Tommaso di Agropoli
AMMONITI: Drammeh, Serrone, Barra, Annunziato
SPETTATORI: 50 circa

QUESTA LA NUOVA CLASSIFICA:
Angri 46; Volcei Buccino 45; Sanmaurese, Giffoni Sei Casali 42; Sporting Pontecagnano, Alfaterna 40; Calpazio 37; Centro Storico, Salernum 36; Picciola 31; Temeraria 28; Giffonese 25; Rocchese 19; Acquavella 15; Poseidon 8; Campagna 0.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP