Attualità
MODA E TENDENZE
MODA E TENDENZE
Jeans uomo, capo intramontabile che mantiene nel tempo il suo fascino
Comunicato Stampa
18 febbraio 2019 17:30
Eye
  1138

Uno dei capi da uomo considerato iconico è sicuramente il jeans, un indumento versatile, funzionale ma soprattutto comodo da indossare per ogni genere di esigenza.
Il jeans parla il linguaggio di tutti, non conosce confini ed è in grado di adattarsi a qualsiasi genere di stagione.
Viene considerato il capo più democratico nel mondo della moda, questo grazie alle sue caratteristiche e stile che è in grado di mettere d’accordo tutti.
La sua nascita risale al 1800, nella versione che poi troviamo ancora ai giorni d’oggi, presente in tantissimi modelli: skinny, oversize, a zampa, cropped, strappati e molte altre ancora.
Utilizzato all’inizio come capo durevole per il tessuto pratico per le uniformi e abiti da lavoro, gradualmente è diventato popolare tra i giovani, delineandosi in una varietà di modelli davvero infinita.
Un pantalone che può essere portato con un ampio genere di calzature: dai mocassini, alle sneakers, stivali, sandali, nelle colorazioni classiche che riprendono le varie tonalità del blu, fino ai modelli decolorati e alle nuance che sono proposte ogni anno dagli stilisti.
Sulle passerelle e sul mercato troviamo un’ampia varietà di modelli di jeans uomo, da quelli particolari dedicati ai giovani, fino a quelli dallo stile più minimale di Boggi Milano, che propone modelli esclusivamente made in Italy nati dalla creatività e dal mix perfetto tra ricerca stilistica e qualità dei tessuti in grado di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità e prezzo.
Nelle tendenze 2019, tornano i modelli skinny nelle versioni di colore nero che vanno bene per un look rock, oppure nella colorazione blu, più sportiva, e che possono essere indossati con maglione e giacca, oppure con un blazer per un look casual chic.
Per le stagioni fredde sono consigliati i colori scuri: il nero e il grigio sono inoltre in grado di fondersi armoniosamente con il cappotto e i giubbotti invernali. Il blu è un must, da sempre accostato a chi indossa giacche, camicie e golfini.
Anche i modelli dritti si sono ritagliati in questa stagione uno spazio importante, facili da abbinare, un must have per tutti quelli che seguono alla lettera le tendenze delineate dalle passerelle. Sono tornati anche i modelli a vita alta, che ricordano decisamente quelli che andavano tanto di moda nel corso degli anni 80.
Di continua tendenza anche i modelli con strappi e con effetti vintage di vario genere, con il ritorno delle patchwork applicate.
In questa stagione 2019 i più gettonati sono quelli di colore blu e a taglio dritto, con la presenza del risvolto, con gli stilisti che hanno riscoperto anche l’applicazione di patch e tasconi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP