Attualità
INCONTRO A TRE
INCONTRO A TRE
Capaccio, Comunali 2019. Marino, Sica e Voza valutano coalizione unica
Alfonso Stile
19 marzo 2019 14:41
Eye
  4611

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Comunali 2019. Potrebbe esserci un colpo di scena in merito ai candidati a sindaco in lizza a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo integralmente, infatti, la seguente nota congiunta inviata, alla nostra redazione, dalle coalizioni dei candidati sindaci Marino, Sica e Voza (nelle foto).

I candidati sindaci Pasquale Marino, Vincenzo Sica e Italo Voza, già primi cittadini di Capaccio Paestum, annunciano che, a breve, si terrà un incontro-confronto per esaminare attentamente gli aspetti programmatici ed amministrativi da porre alla base di una eventuale coalizione unitaria.

Nell’indagare la notizia attraverso fonti vicinissime alle tre coalizioni, è stato specificato alla nostra redazione che si tratta di un confronto personale, diretto, tra i tre candidati ed ex sindaci capaccesi, mirato in primis “all’analisi approfondita delle prioritarie problematiche che interessano la comunità e l’ente civico di Capaccio Paestum, ispirato e volto ad esaudire la forte richiesta, che viene dalla base elettorale, di una pacificazione sociale, di un recupero identitario e di una gestione consapevole dell’apparato Comune”.
Una faccia a faccia che tenderà, dunque, a fissare tutti i punti convergenti dei programmi stilati dai tre schieramenti al momento in campo e ad un’analisi prospettica “delle dinamiche dell’imminente campagna elettorale”, ma che potrebbe finanche portare i candidati sindaci Marino, Sica e Voza a valutare la possibilità “di presentarsi all’elettorato con una coalizione unitaria”, in particolare per dare un segnale chiaro in termini di pace locale, maturità politica e soprattutto “consapevolezza del complesso impegno amministrativo cui assolvere” nel caso l’esito delle urne dovesse essere positivo. L'incontro, preventivamente fissato per questa settimana, è slittato in segno di rispetto per i funerali del compianto ex sindaco Francesco Palumbo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP