App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
GIRONE D
GIRONE D
Promozione, Sei Casali-Sanmaurese 2-3: picentini e cilentani ai playoff
Comunicato Stampa
06 aprile 2019 20:54
Eye
  664

GIFFONI SEI CASALI. Beffa al fotofinish per il Giffoni Sei Casali che nell’ultima giornata della regular season di Promozione cede per 3-2 al cospetto della Sanmaurese tra le mura amiche del “Giannattasio”. Gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con i grifoni due volte sotto e che altrettante volte sono riusciti ad impattare, oltre ad un gol regolare annullato. Proprio la compagine cilentana sarà l’avversaria dei giffonesi nella semifinale playoff che di disputerà domenica 28 aprile sempre a Prepezzano. Primo tempo che ha visto una Sanmaurese più pimpante rispetto al Sei Casali: al 7’ la difesa giffonese perde palla e Di Gregorio realizza il gol del vantaggio. Il gol incassato scuote i locali che cominciano a macinare gioco e a creare seri pericoli dalle parti di Calamusa. Al 20’ arriva il meritato pari con D’Acunto che servito da Irpino salta tre avversari e spiazza il pipelet cilentano. Al 31’ Carbonaro su punizione prova a trovare il raddoppio ma Calamusa respinge in corner. Cilentani di nuovo avanti al 40’ con capitan Pecora che realizza un bel gol da fuori. Nella ripresa i grifoni entrano in campo motivatissimi e prima si vedono annullare un gol regolare di Picariello su assist di Di Martino, poi al 49’ agguantano il pari su rigore proprio con Picariello, atterrato precedentemente in area. Grifoni più volte vicini al vantaggio con i vari Carbonaro e il rientrante Iacovazzo ma senza fortuna, Sanmaurese che preferisce affidarsi ai contropiedi per colpire la retroguardia giffonese. Al 72’ Brigantino da fuori trova la risposta da gran campione di Calamusa, poco dopo è Carbonaro dai 25 metri a lambire l’incrocio dei pali. Nel finale arriva la beffa per il Sei Casali, con i grifoni che perdono palla in contropiede e permettono a Senese di entrare in area e battere l’incolpevole Vitale.

GIFFONI SEI CASALI 2-3 SANMAURESE

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo (67’ Vitale ’01), Di Martino ’00, Brigantino, Bifulco (56’ Iacovazzo), Buonocore, Coppola, D’Acunto ’01 (80’ Donadio ’99), Irpino ’01 (67’ Tedesco), Picariello, Carbonaro, Giannattasio (71’ Mazzeo).
A disposizione: Gallo ’99, Aliberti ’01, Amoroso, Toro.
Allenatore: Di Muro.
SANMAURESE: Calamusa, F. Rizzo ’99, Di Buono ’01, Monzo (58’ Severino), Malandrino, Conte, G. Rizzo, Di Gregorio, D’Avella (83’ Senese), Pecora (88’ Marrocco), Margarucci ’02 (71’ Petillo ’00).
A disposizione: Pinto ’00, De Rosa ’99, Ianniciello ’01, Rodio, Giordano ’00.
Allenatore: Nicoletti.
ARBITRO: Tedesco (Battipaglia).
ASSISTENTI: Capano (Napoli) e Gaeta (Nocera Inferiore).
RETI: 7’ Di Gregorio (S), 20’ D’Acunto (G), 40’ Pecora (S), 49’ rig. Picariello (G), 94’ Senese (S).
NOTE: pomeriggio nuvoloso, spettatori 100 circa. Ammoniti Carbonaro (G), Malandrino, Conte (S).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP