Attualità
COMUNALI 2019
COMUNALI 2019
Capaccio, sviluppo sostenibile: in arrivo 130mila euro grazie alla norma Fraccaro
Comunicato Stampa
08 aprile 2019 12:44
Eye
  1890

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Comunali 2019. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dalla libera Associazione Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum, a firma dell’attivista e candidato sindaco, Ernesto Franco.

Norma Fraccaro. Speriamo nell’utilizzo dei 130.000 euro destinati a Capaccio Paestum, verificando ad esempio se la somma può essere utilizzata per completare la scuola di Capaccio Capoluogo.
“Esprimiamo piena soddisfazione per la norma Fraccaro contenuta nel Dl crescita, che stanzia 500 milioni aggiuntivi per il 2019, in favore dei Comuni, per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico”. A scriverlo in una nota congiunta i membri delle Commissioni Bilancio, Finanze e Attività Produttive della Camera del Movimento 5 Stelle, spiegando che si tratta di “un piano straordinario dopo anni di tagli e austerità targati PD, che hanno visto gli investimenti pubblici crollare al minimo storico”.
“Grazie a queste risorse aggiuntive i Comuni potranno realizzare anche investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e patrimonio pubblico. Un intervento che, insieme ai 400 milioni già stanziati in favore dei piccoli Comuni e al piano ProteggItalia da 11 miliardi varato dal Presidente Conte, rappresenta una grandissima opportunità per avviare quel grande piano di messa in sicurezza del territorio che l’Italia aspetta da anni”.
“L’obbligo di avvio delle opere entro il 15 ottobre, pena la perdita del beneficio economico, rappresenta un ulteriore impulso economico, l’occasione per avviare un grande piano di cantieri diffusi su tutto il territorio nazionale”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP