App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
24 APRILE
24 APRILE
Salerno, presentazione del libro di Gagliardi 'Mò Vi Mento - Lira di Achille'
Comunicato Stampa
17 aprile 2019 13:54
Eye
  824

SALERNO. Mò Vi Mento - Lira di Achille, è il titolo del libro scritto da Francesco Gagliardi, edito da “Armando Curcio Editore” , con la prefazione di Francesco Carrassi, Direttore de “La Nazione” e “Il Telegrafo”, che verrà presentato mercoledì 24 Aprile 2019 presso la “Mondadori Bookstore” di Salerno alle ore 17:30.
Tratto dall’omonimo film diretto da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi e prodotto dagli stessi insieme al produttore cinematografico Giuseppe Picone, il libro è disponibile nelle librerie di tutta Italia dall’11 Aprile 2019.
La storica casa editrice “Armando Curcio Editore” ha invertito le regole del gioco partendo non più da un’opera letteraria per poi realizzare una trasposizione cinematografica, ma scegliendo un film da trasporre in romanzo. Il risultato è stata l’elaborazione di un libro divertente e leggero, scritto con sapiente eleganza da Francesco Gagliardi, regista, autore e produttore cinematografico di origini salernitane che proprio a Salerno deve la sua consacrazione. Premiato nel 2009 come Miglior Produttore esordiente al “63° Festival Internazionale del Cinema di Salerno”, torna nella stessa splendida location del Cinema Teatro Augusteo nel 2018, portando a casa ben due premi: uno per il documentario da lui diretto Mediterranean diet example to the world, con Franco Nero attore protagonista, decretato “Miglior film” nella sezione “Discovery Campania” e il premio di categoria “Miglior film” nella sezione ufficiale lungometraggi alla commedia Mò Vi Mento - Lira di Achille.
La sua strada lo porta nuovamente nella tanto amata Salerno dove a moderare l’evento sarà proprio il Presidente dello storico Festival, Mario De Cesare. Interverranno il Sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, la giornalista de “Il Mattino”, Erminia Pellecchia, l’autore e coregista Francesco Gagliardi, la coregista Stefania Capobianco e il produttore cinematografico Giuseppe Picone, che racconteranno al pubblico presente gli intrecci di questa intelligente parodia di temi politici e sociali dell’Italia di oggi che a partire dal 16 Maggio 2019, potranno anche vedere al cinema, nelle sale di tutto il territorio nazionale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP