Attualità
'CULTURA ED ENOGASTRONOMIA 3.0'
'CULTURA ED ENOGASTRONOMIA 3.0'
San Gregorio Magno, presentazione del progetto di Benessere Giovani
Comunicato Stampa
22 maggio 2019 13:03
Eye
  443

SAN GREGORIO MAGNO. Si svolgerà il prossimo 23 maggio, alle ore 11:00, presso l’ITIS San Gregorio Magno – contrada Taverna snc - la presentazione del progetto Benessere Giovani San Gregorio Magno: “Cultura ed enogastronomia nell’era 3.0”.
Interverranno: il dirigente scolastico Gianpiero Cerone, il Sindaco del Comune di San Gregorio Magno Nicola Padula, il Presidente dell’associazione Meditj Giuseppe Ursi e i rappresentanti dei partner di progetto.
Benessere Giovani San Gregorio Magno è un progetto finanziato dalla Regione Campania che mira a sensibilizzare e accompagnare i giovani alla cultura d’impresa.
Il progetto è promosso dal Comune di San Gregorio Magno in partenariato con l’Associazione di Promozione Sociale Meditj, Scuola Nuova Soc. Coop, Centro Studi Politeia, Azienda Agricola La Bettola, Azienda Ricettiva B&B Mariangela Mandia - Agriturismo La Tevernola, ITIS San Gregorio Magno, Azienda Agrituristica Antica Quercia, Hotel Valle Verde.
Il percorso progettuale mira a favorire l’ingresso dei giovani del territorio nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo in grado di trasmettere ai destinatari competenze trasversali e specifiche in settori coerenti con la vocazione del territorio.

Possono presentare domanda di candidatura ai laboratori i giovani che, alla data della pubblicazione dell’avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenti o domiciliati a San Gregorio Magno e nei Comuni del comprensorio dell’Alta Valle del Sele
- Età compresa tra i 16 anni e i 35 anni non compiuti
- Inoccupati e NEET
- Studenti di età inferiore ai 35 anni

Il percorso formativo prevede laboratori dedicati alla storia e alle tradizioni culturali ed enogastronomiche di San Gregorio Magno, laboratori sulle nuove tecnologie informatiche da sfruttare in ambito turistico (realizzazione Immagine coordinata – sito web – mappatura georeferenziata – app multipiattaforma).
Sono, inoltre, previsti tirocini formativi/stage presso le imprese aderenti al partenariato del progetto.

Il termine per presentare la propria candidatura è il 12 giugno alle ore 12.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP