Sport
NAPOLI-ROMA : Probabili formazioni
Mimmo Stile
26 febbraio 2010 16:57
Eye
  7532

serie-a-tim-2009-2010-logo

 

Sarà Napoli–Roma  il match clou della 26^giornata di campionato che vedremo domenica 28 Febbraio alle ore 15. Toccherà al bolognese Rizzoli dirigere questo delicato incontro tra due squadre a caccia di punti preziosissimi: gli azzurri di Mazzarri, a secco di vittorie da quattro giornate, non hanno alcuna intenzione di cedere il passo alle dirette concorrenti per il quarto posto in classifica, visti anche i difficili impegni della Juve contro il Palermo e della Sampdoria ospite a Parma; dall’altra parte i capitolini di Ranieri, sconfitti ed eliminati giovedi’ in UefaLeague dal Panatinaikos , vogliono riscattarsi in campionato per proseguire la corsa alla capolista Inter,  distante solo cinque punti. “ Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, ma abbiamo spinto fino alla fine contro i Greci,  senza però trovare le giuste mosse per passare il turno. Di sicuro tutto questo ci darà gli stimoli giusti per poter far bene in un campo ostico come quello di Napoli…” hanno dichiarato in coro DeRossi e Vucinic, ma la replica azzurra non s’è fatta attendere molto: “ E’ da un po’ che la sfortuna ci accompagna e prima o poi passerà anche questo momento no in area di rigore. La Roma è stata sempre la nostra bestia nera in casa: sarà questo a motivarci per regalare una vittoria al nostro straordinario pubblico che ci segue sempre numeroso e con grande affetto” , parola del nazionale slovacco Marek Hamsik nell'ultima conferenza stampa, determinato e desideroso di ritrovare presto la via del gol. Sia per Mazzarri che per Ranieri non sarà un sabato notte sereno, visti i vari dubbi di formazione da sciogliere tra infortuni e squalifiche; vediamo allora come potrebbero scendere in campo le due formazioni:

 

NAPOLI (3-4-1-2): Mazzarri dovrà fare a meno di Grava; il difensore azzurro, reduce da un eccezionale stato di grazia, è stato fermato sia dal giudice sportivo che da una contrattura muscolare. Il tecnico lo sostituirà con Aronica, affidando a Dossena l’intera fascia sinistra, mentre sull’altro lato, nonostante qualche problemino fisico riscontrato in settimana, toccherà sempre a Christian Maggio. Al centro rientra Gargano che farà coppia con Pazienza mentre è per l’attacco che Mazzarri non ha sciolto gli ultimi dubbi: Lavezzi ha accusato un leggero dolore post infortunio in allenamento. Il tecnico è indeciso sul suo utilizzo,  ed è orientato a fermarlo ancora ai box: probabile ancora il tandem composto dalla coppia Denis- Quagliarella.

ROMA (4-3-1-2): Ranieri vedrà se all’ultimo minuto potrà utilizzare sia il portiere Julio Sergio che il centrocampista Pizarro, che ha accusato una lieve distorsione nella partita di giovedi.  Al suo posto ci sarà Brighi, che affiancherà Taddei, capitan DeRossi e Perrotta sulla mediana di centrocampo. In difesa riconfermata la coppia centrale Juan-Mexes con Riise pronto a colpire sull’out di sinistra mentre , con Totti e Toni out, toccherà a Vucinic e Baptista sostenere l’attacco giallorosso,  con il francese Menez che partirà dalla panchina.

 

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA PER LA 26^ DI SERIE A.

DIRETTA SULLE PAYTV A PARTIRE DALLE ORE 15

 

nap26roma2

 

 

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP