Attualità
7^ EDIZIONE
7^ EDIZIONE
Salerno, anteprima del gran finale di 'School Movie Cinedù' 2019
Comunicato Stampa
15 luglio 2019 16:53
Eye
  728

SALERNO. Si è svolta questa mattina presso Palazzo Sant’Agostino la Conferenza Stampa della 7° edizione di School Movie Cinedù, prodotto dalla Communication Land, che vivrà il suo atto conclusivo giovedì 18 luglio con la finalissima in programma al Giffoni Experience. All’evento (nella foto) hanno preso parte il padrone di casa Michele Strianese presidente della Provincia, il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli, Enza Ruggiero ideatrice del progetto e presidente dell’Associazione Culturale School Movie, Antonia Grimaldi vicedirettore di Giffoni Experience i Sindaci dei Comuni delle provincie di Avellino, Caserta, Napoli e Salerno che hanno aderito alla 7° edizione, nonché i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni di tutti gli istituti protagonisti della Finale.
Alla Finale i protagonisti saranno le scuole Primarie e Secondarie di I Grado di ben 52 Comuni di tutta la Regione Campania che da anni ormai patrocina il progetto ideato da Enza Ruggiero. All’evento presenzierà Chiara Marciani assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo come Cristina Donadio (la famosa Scianel di Gomorra), Rino Genovese giornalista Rai, Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio KissKiss.
School Movie nasce con lo scopo di informare e coinvolgere gli studenti attorno a quei valori sociali e territoriali che rappresentano i punti cardini per lo sviluppo della nostra società. Tutto ciò avviene attraverso la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 10 minuti, con gli studenti chiamati prima alla realizzazione della sceneggiatura e poiall’interpretazione cinematografica della stessa. Tra i 52 Comuni che hanno sposato il progetto in 12 hanno deciso di svolgere la “tappa” e regalare così unnuovo momento di aggregazione al proprio territorio (Agropoli, Baronissi, Chiusano di San Domenico, Eboli, Fisciano, Maiori, Nocera Superiore, Salerno, Sarno, Sapri, Serino, Unione Comune Alto Cilento).
Ogni anno School Movie registra numeri da record: nell’Edizione 2019 hanno aderito 52 comuni di tutta la Campania, hanno partecipato oltre 150 istituti scolastici, sono stati realizzati circa 300 cortometraggi e sono stati coinvolti circa 10mila ragazzi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP