App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PARTNER BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
PARTNER BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
Torchiara, al 'FestAmbiente' il presidente nazionale Legambiente Ciafani
Comunicato Stampa
09 agosto 2019 09:51
Eye
  390

TORCHIARA. È tutto pronto per FestAmbiente Alto Cilento 2019, la manifestazione organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento. Domenica 11 Agosto, alle ore 20.30, presso il Palazzo Baronale “De Conciliis” di Torchiara, alla tavola rotonda dal tema “Aree interne hub del buon vivere”, sarà presente Stefano Ciafani, il Presidente Nazionale di Legambiente.
Interverranno anche:
Massimo Farro, Sindaco di Torchiara
Lucio Alfieri, Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani
Francesco Todisco, Consigliere Delegato alle Aree interne Regione Campania

Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania

Moderatore della serata sarà il Presidente del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara-Alto Cilento, Adriano Maria Guida

Stefano Ciafani, ingegnere ambientale, ha iniziato la sua storia in Legambiente nel 1998 grazie al servizio civile. Dal 2006 al 2011 ne è stato il responsabile scientifico, vicepresidente dal 2011 al 2015, direttore generale dal 2015 al 2018. È membro del Comitato scientifico di Ecomondo, la fiera di Rimini sullo sviluppo sostenibile, e dell’Osservatorio per l’analisi normativa dell’Arma dei Carabinieri. È stato componente del Gruppo di lavoro Mafie e ambiente degli Stati generali della lotta alla criminalità organizzata nel 2017 dal Ministero della Giustizia. È stato consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti della XIV legislatura e membro del Comitato di indirizzo sulla gestione dei Raee presso il Ministero dell’ambiente. È stato membro del Comitato direttivo di Chimica Verde Bionet e del Comitato di indirizzo di RemTech, la fiera di Ferrara sulla bonifica dei siti contaminati. Autore di numerose pubblicazioni di Legambiente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP