Attualità
Pisciotta, incontro tra Comune e Provincia per un nuovo ponte
Redazione
02 marzo 2010 10:19
Eye
  3134

ass_pr_romano_giovanni

 

Incontro tra l’assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile, Giovanni Romano (nella foto), ed il sindaco di Pisciotta, Cesare Festa, per un unico fine: contenere il rischio idrogeologico nel centro di Pisciotta. “In seno alla riunione – ha dichiarato l’Assessore Romano - si è deciso di procedere all’abbattimento del ponte mobile che collega due zone del centro di Pisciotta, fortemente compromesso dai fenomeni franosi che interessano quella zona e per il quale la Provincia di Salerno sostiene una spesa annua di 30mila euro”.
Durante l’incontro, sono state stabilite le procedure per la definizione del progetto di costruzione del nuovo ponte. Il Comune di Pisciotta presenterà entro marzo il progetto preliminare che poi sarà trasferito alla Provincia, mentre per quello esecutivo bisognerà attendere il Gruppo di Progettazione per la definitiva elaborazione (entro il 15 marzo). La Provincia di Salerno, Ente capofila, convocherà entro il 30 aprile una Conferenza di Servizi ed entro il 30 giugno sarà bandita la gara.
“L’Amministrazione provinciale sosterrà tutti i costi della costruzione del nuovo ponte, confidando in ogni caso, in un contributo della Regione”, così conclude l’incontro l’assessore Romano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP