App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
ANDATA SECONDO TURNO
ANDATA SECONDO TURNO
Coppa Promozione, Calpazio cede in casa al San Vito Positano
Francesco Vinci
09 ottobre 2019 19:03
Eye
  831

CAPACCIO PAESTUM. Il San Vito Positano si aggiudica l’andata del secondo turno di Coppa Promozione, giocata al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo contro la Calpazio di Massimo Marino, alla seconda sconfitta consecutiva.
Partenza incoraggiante per i padroni di casa, poi il Positano passa con un eurogol di Raia annullato per fuorigioco. Al 12’ palla persa dalla difesa capaccese, ma non riesce ad approfittarne Nevola. Partita equilibrata, con una nuova occasione per la squadra di Capaccio Capoluogo al 34’, quando Soro prova un tiro da fuori area, con la palla alta sopra la traversa. Poco dopo è Marrocco che ci prova con un pallonetto che non riesce a sorprendere l’estremo difensore ospite . Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con la Calpazio che cerca il vantaggio. Al 62’ la punizione di Genovese è debole; al 75’ bella combinazione Marzocchella-Paradisone dalla destra, ma il portiere di casa Nappi non si lascia sorprendere. Qualche minuto dopo ottima azione personale di Torre che sbuca sulla fascia sinistra, entra in area, ma il tiro è da dimenticare. All’85’, dopo un’azione da calcio d’angolo ci prova Ruocco, che sbaglia una ghiottissima occasione. E’ il preludio al gol per il Positano che arriva all’89’ con il subentrato Calabrese: la sua parabola sorprende e porta in vantaggio la sua squadra. Termina 1-0 per il Positano che ipoteca il passaggio del turno di Coppa: il ritorno è in programma mercoledì 23 ottobre. Per la Calpazio continua il ‘mal di casa’: una sola vittoria finora in stagione tra le mura amiche in campionato, alla prima giornata, contro la cenerentola Rocchese.


CALPAZIO-SAN VITO POSITANO 0-1 (89’ Calabrese)


CALPAZIO: Nappi, Potenza, Delle Serre, Maucione (1’st Santangelo), D’Alessio, Di Genio, Sansone (1’st Danaj) , Torre, Marrocco, Genovese, Soro (22’st Nonnis). A disp.: Venosi, Farabella, D’Ambrosio, Santucci, Annunziato. All.: Massimo Marino


SAN VITO POSITANO: Palumbo, Ferrara, Sarnataro, Banco (6’st Di Nardo), Buono, Mozzillo (65’Tribuno), Paradisone, Di Fraia (23’Ruocco) , Raia (27’st Marzocchella), Lauro, Nevola (27’st Calabrese) . A disp.: Ferraro, Borrelli. All.: Federico Cuomo
ARBITRO: Matteo Lizza di Agropoli, coadiuvato da Benito Andrea Abate di Salerno e Angelo Tisi di Salerno
AMMONITI: Mozzillo, Potenza, Torre, Marrocco, Nonnis, Danaj
NOTE: 50 spettatori. Splendida giornata di sole. Campo in erba sintetica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP