App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
BIMBA DI UNA COPPIA DI AGROPOLI
BIMBA DI UNA COPPIA DI AGROPOLI
Battipaglia, neonata morta in ospedale: nuova udienza del processo
Anna Vairo
16 ottobre 2019 12:50
Eye
  1442

BATTIPAGLIA. Si è tenuta, lunedì mattina, una nuova udienza del processo che vede imputati due sanitari, un medico ed un’ostetrica dell’ospedale di Battipaglia, indagati per il decesso della piccola Sofia Maria, la bimba venuta alla luce alla 35esima settimana di gravidanza, il 16 gennaio dello scorso anno. L’udienza, presieduta dal giudice D’Antuono, era dedicata a sentire le persone offese, ovvero i genitori della piccola, oltre al carabiniere che raccolse la querela della coppia assistita dagli avv. Marco Nigro ed Eraclite Mautone. Le parti hanno acconsentito a rendere utilizzabili le querele sporte dai genitori rinunciando, quindi, all’esame degli stessi come previsto dalle norme che regolano il processo e che, in questi casi, prevedono che le querele confluiranno nel fascicolo del giudice, il quale potrà quindi utilizzarle ai fini di prova.
Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Ivana Niglio, entrambi gli indagati “in concorso colposo tra loro, ponendo in essere ciascuno una condotta colposa produttiva dell’evento, cagionavano per colpa, consistita in imprudenza, negligenza e imperizia, la morte della neonata”.
Prossima udienza fissata per il 24 febbraio 2020 quando, in aula, si procederà all’esame dei consulenti e saranno dibattute le conclusioni medico legali degli esperti della Procura che hanno ravvisato la responsabilità dei sanitari di Battipaglia.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP