App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
AL RETTIFILO
AL RETTIFILO
Capaccio Paestum, sequestrato studio odontoiatrico abusivo: tre denunce
Alfonso Stile
11 novembre 2019 16:48
Eye
  11541

CAPACCIO PAESTUM. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Fabiola Garello, hanno sequestrato stamane uno studio odontoiatrico abusivo nel comune di Capaccio Paestum: tre le persone denunciate in stato di libertà, una donna e due uomini, accusate del reato di esercizio abusivo della professione medica e di diverse violazioni perseguibili penalmente. 

L’operazione è stata eseguita, d’iniziativa, dai militari della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal m.llo Giuseppe D’Agostino, i quali, insospettiti da un continuo via vai di persone, in particolare anziani, a seguito di un mirato controllo hanno scoperto che, in un appartamento sito all’interno di un fabbricato in Via Walter Tobagi, in località Rettifilo, i tre soggetti deferiti avevano allestito un vero e proprio studio dentistico, effettuando prestazioni professionali pur non essendo in possesso di alcun titolo abilitativo né universitario: solo un medico di base, originario di Albanella, è risultato laureato ma in pensione da tempo. In pratica, gli altri due sfruttavano i suoi titoli per svolgere la professione illecitamente.

Per sviare sospetti, i tre sedicenti odontoiatri avevano apposto un cartello con la scritta ‘chiuso’ davanti alla porta, ma in realtà le visite illegali avvenivano quotidianamente: all’interno dei locali, oltre a varie attrezzature vetuste, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato farmaci scaduti, tra cui anestetici e bustine di sodio cloruro, che venivano somministrati agli ignari pazienti. Al presunto studio medico, risultato non a norma con i previsti standard di legge, sono stati così apposti i sigilli. Da successivi riscontri, è emerso che i tre truffatori, pur di aumentare la propria clientela accattivandosene le simpatie, applicavano tariffe particolarmente convenienti e sconti speciali in caso di più sedute. Al vaglio dei militari dell'Arma capaccesi anche la regolarità ed il tipo di rapporto affittuario stipulato, in favore degli utilizzatori, dal proprietario dello stabile.

Onde evitare confusione e possibili equivoci, si precisa che non si tratta del noto studio odontoiatrico della dott.ssa Anita Paolantonio, sito in Via Ugo La Malfa al Rettifilo, che invece gode di tutti i requisiti di legge necessari ed è regolarmente gestito ed autorizzato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP