App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LAVORO&STUDIO
LAVORO&STUDIO
Vivere a Milano, cosa aspettarsi e consigli utili per una scelta consapevole
02 dicembre 2019 17:43
Eye
  1499

Milano è una città che nell’ideale di molti (se non di tutti) può dare l’occasione della vita sotto il punto di vista professionale. Per questo, chi desidera fare carriera, in qualunque settore, salvo forse quello navale (ovviamente), pensa almeno una volta nella vita di trasferirsi in questa città. Nella maggior parte dei casi questo è sicuramente vero: la città della Madonnina è dinamica, attenta, innovativa e pronta ad accogliere nuove idee, nuove aziende e a lanciare nel mondo del lavoro chi ha voglia di fare. La crescita che Milano ha avuto negli ultimi anni è davvero notevole e ha avuto risvolti positivi anche proprio per la sua vivibilità e per la sua economia interna. Milano oggi non è solo la versione ancora più innovativa, moderna e vivibile della Milano di ieri, ma è una città che fa parte di una realtà ben più ampia, di respiro europeo. Lavoro, formazione di livello, opportunità, business sono termini che si abbinano perfettamente alla città e per questo sono in tantissimi oggi a desiderare di trasferirsi a Milano, magari in uno di quegli immobili di prestigio a Milano centro.

MILANO OGGI: LA CAPITALE D'EUROPA - Nonostante la crisi economica italiana, che in qualche maniera si è sentita anche in questa city, la città della Madonnina è ancora oggi un pullulare di opportunità sotto diversi aspetti. Essa ha uno stile di vita particolare che la distingue da qualunque altra città, cosmopolita e di respiro, come anticipato, internazionale. Anche se ci sono anche altre città grandi come Milano, con ottime università e una realtà professionale dinamica, il capoluogo lombardo resta diverso da tutte le città d’Italia. C’è chi la paragona a Londra e chi ne parla come la Capitale Europea per l’attenzione che le rivolgono da tutto il mondo. Che ci si trasferisca a Milano per formarsi o per lavorare, è sicuramente una scelta azzeccata perché da offrire ha davvero molto. Oltre all’Università degli studi ci sono Università private e corsi professionali di ogni tipo e per tutte le tasche. Per chi vuole lavorare Milano ha molto da offrire visto che ogni azienda importante e le multinazionali hanno almeno una sede qui. 

ABITARE A MILANO - Vivere a Milano costa e non poco, questo è innegabile e bisogna ammetterlo. D'altronde una città che ha così tanto da offrire può permetterselo. Il costo della vita in generale e quello delle case è caro, ma con un po’ di astuzia alla fine si può risparmiare. Chi ci vive sa come fare a destreggiarsi nella città e per questo anche per esempio per cercare casa è sempre meglio rivolgersi a un’agenzia immobiliare specializzata con personale che conosca la città a fondo. Spostandosi in alcuni quartieri si può, ad esempio, risparmiare non poco per l’acquisto della casa, pur potendo raggiungere il centro davvero in pochi minuti grazie a una buona rete di collegamenti. Gli abbonamenti per viaggiare con i mezzi pubblici hanno prezzi competitivi e così facendo si può anche fare a meno di impiegare l’auto, che è solo una scocciatura in più.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP