App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
TRIS ALLO SPORTING
TRIS ALLO SPORTING
Promozione, Calpazio espugna Pontecagnano e sale al terzo posto
Francesco Vinci
14 dicembre 2019 17:47
Eye
  556

PONTECAGNANO. Una Calpazio scintillante si aggiudica il big match di Pontecagnano in casa dello Sporting nell’ultima giornata del girone di andata del torneo di Promozione. Primo tempo piuttosto equilibrato. Padroni di casa che provano a pungere con Pecora che colpisce di testa dopo un cross dalla destra di Gianluca Mazza, con la palla sul fondo. Poche emozioni in una prima frazione di gioco senza gol.

La ripresa si apre con lo Sporting in attacco: cross di Paolo D’Andria per Pecora che trova un miracoloso Calamusa, Gianluca Mazza sotto porta spreca tutto tirando male al 51’. Di Giacomo dalla distanza prova il sinistro che termina sul fondo. La Calpazio, accorta in difesa passa al 61’ : Santucci serve Genovese che ribadisce in rete trovando il classico gol dell’ex. La reazione del Pontecagnano è sui piedi di Paolo D’Andria, che dalla distanza calcia violentemente col destro, la palla esce di un soffio a lato. Al 25’ doppia occasione per lo Sporting con Paolo D’Andria e Pecora che vengono fermati dai miracoli del numero uno capaccese Calamusa. Sul capovolgimento di fronte Genovese raddoppia infilando Alfonso Mazza sul primo palo al 72’: i locali protestano per un tocco di mano non sanzionato dal direttore di gara. Il raddoppio taglia di fatto le gambe ai locali, con la Calpazio che gestisce e trova al 95’ anche il terzo gol con il giovanissimo classe 2002 Magno. Colpaccio della squadra di Massimo Marino che scavalca lo Sporting in classifica, chiudendo girone di andata e 2019 al terzo posto con 32 punti. 

Sporting Pontecagnano-Calpazio 0-3 (61’71’ Genovese, 95’ Magno)

SPORTING PONTECAGNANO: Mazza Alf., Piscitelli (35’st Savastano ), Tincau, Anastasio (27’st Minguzzi), Mazza Ang., Giordano, Pecora, D’Andria G. (43’st de Trizio), Di Giacomo, D’Andria P. (30’st Cassetta), Mazza Gianl.(10’st D’Orilia ). A disp: Trapani, Erra D., Siniscalchi, Mignoli. Allenatore: Erra Raffaele.

 

CALPAZIO: Calamusa, Discepolo, Delle Serre (27’st D’Ambrosio), Potenza , D’Alessio, Finaldi, Genovese (31’st Marrocco), Corsaro, Santucci (43’st Danaj), Mancione (36’st Santangelo), Magno. A disp: Nappi, Scarcello, Farabella, Soro, Torre. Allenatore: Marino.

 

Arbitro: Stefano Serpico (sez. di Nola)

Assistenti: Saverio Falco (sez. di Nola) – Mario Zuppa (sez. di Nola)

Note. Ammoniti: D’Andria P., Mazza Alf., D’Andria G. (SP); Corsaro (CA). Spettatori: circa 150.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP