Attualità
18 GENNAIO
18 GENNAIO
Agropoli, Vigili Urbani celebrano il protettore San Sebastiano
Redazione
11 gennaio 2020 09:32
Eye
  563

AGROPOLI. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, organizza la festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani d’Italia. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 11^ edizione, prevede la  partecipazione di tanti Comandi di Polizia Locale della Provincia di Salerno e numerose Autorità civili e religiose. Si svolgerà sabato 18 gennaio a partire dalle ore 14:30, con l’accoglienza in Piazza Vittorio Veneto, la sistemazione dei veicoli, la registrazione dei partecipanti e l’esibizione di sbandieratori e majorettes. 

Alle 15:30 la sfilata con i gonfaloni per il centro fino al Palazzo Civico delle Arti in via Carlo Pisacane. Alle 15:45 la visita della mostra ‘La polizia locale ieri e oggi in Italia’ nonché dell’antiquarium comunale.  Alle 17:00 la Santa messa in onore di San Sebastiano celebrata dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero nella Chiesa della Madonna delle Grazie, con la partecipazione del coro ‘Concordia Vocum’.

Alle ore 18:00 la benedizione di auto d’istituto e gonfaloni; a seguire, alle 18:30, il convegno in Aula consiliare ‘La comunicazione e la Polizia locale con cerimonia di premiazione dei comandi più meritevoli della provincia di Salerno.  Alle 20:30 la sfilata dei veicoli per le vie del Comune con lampeggianti accesi per chiudere alle 21:00 con il raduno al porto per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici e successiva cena al ristorante ‘La Sciabica’ con animazione, spettacolo musicale e consegna dei regali. L’evento è supportato dalla Bcc Buccino Comuni Cilentani. 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP