ANNUNCIO DI CARIELLO

Coronavirus, tamponi saranno esaminati anche all'ospedale di Eboli

Comunicato Stampa
25 marzo 2020 17:52

1908

EBOLI. Aggiornamenti dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello: "Dopo le sollecitazioni indirizzate all’Asl e agli organi preposti da parte dell’amministrazione comunale e della direzione sanitaria del nostro ospedale, e grazie al prezioso contributo dell’unità sanitaria di crisi, la buona notizia è appena arrivata.
Il laboratorio di Biologia Molecolare del P.O. Maria Santissima Addolorata di Eboli, diretto dal dottor Gregorio Loffredo, a partire dalla prossima settimana, potrà effettuare la ricerca del SARS – COV2 con metodica PCR Real Time. 
L’autorizzazione ai laboratori di Eboli per l'esame dei tamponi Covid-19 è una decisione importante in un momento così delicato. Nei giorni scorsi ho chiesto ai vertici Asl di prendere in considerazione anche la possibilità di effettuare e analizzare i tamponi di tutto il personale medico ospedaliero dei nostri due presidi sanitari e delle due strutture di riabilitazione presenti sul nostro territorio, al fine di arginare il contagio.
Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria ebolitana, diretta da Mario Minervini, che insieme a tutti gli operatori sta affrontando questa delicata fase emergenziale con alto senso del dovere e tanta professionalità".

commenti
consigliati