Attualità
CORONAVIRUS
CORONAVIRUS
BCC Buccino Comuni Cilentani raccoglie fondi per gli ospedali del territorio
Comunicato Stampa
27 marzo 2020 16:41
Eye
  1729

CILENTO. In questo particolare momento storico, alle certezze cui tutti eravamo abituati si è sostituita una insicurezza generale amplificata dalla consapevolezza di avere di fronte un nemico invisibile. Le strutture sanitarie hanno retto ma oggi iniziano a dare segni di cedimento sotto l’onda implacabile delle infezioni che si propagano con troppa facilità, che si potrebbe manifestare in modo più evidente anche nelle nostre province. La conoscenza del proprio territorio, la consapevolezza che le strutture sanitarie del salernitano, pur in presenza di figure professionali adeguate, non sono particolarmente attrezzate per combatterne la virulenza, tutti questi elementi impongono alla nostra Banca segnali di maggiore concretezza e tangibilità. La BCC di Buccino Comuni Cilentani ha subito aderito alla campagna di solidarietà per una raccolta fondi destinata all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità, da destinare alle strutture medico ospedaliere del nostro territorio.

È possibile effettuare versamenti con bonifico bancario sul conto 000/202020 acceso presso la BCC di Buccino Comuni Cilentani intestato a UN AIUTO CONTRO IL CORONAVIRUS

codice IBAN IT76X0706676020000000202020

codice BIC/SWIFT ICRAITRRTM0 (per donazioni estere)

La causale del versamento è lasciata ad una discrezione individuale, se vuoi partecipare e destinare il tuo contributo alla struttura sanitaria più vicina basta indicare la cittadina dove ha sede il tuo l’ospedale, tra le 5 causali possibili:

– Ospedale Oliveto Citra COVID-19

– Ospedale Eboli COVID-19

– Ospedale Vallo della Lucania COVID-19

– Ospedale Roccadaspide COVID-19

– Ospedale Agropoli COVID-19

Le somme che hanno invece una causale generica saranno distribuite, in collaborazione con la Direzione dell’ASL Salerno tenendo conto della priorità sanitarie, causale bonifico:

– Rete Sanitaria ASL Salerno COVID-19

La conoscenza del proprio territorio, la consapevolezza che le strutture sanitarie del salernitano, pur in presenza di figure professionali adeguate, non sono particolarmente attrezzate per combatterne la virulenza, tutti questi elementi impongono alla nostra Banca segnali di maggiore concretezza e tangibilità. I 5 ospedali della nostra area di competenza, presenti nelle cittadine di Oliveto Citra, Eboli, Vallo della Lucania, Roccadaspide ed Agropoli attendono una forte collaborazione e ci auguriamo, quindi, che questo impegno venga amplificato da tante associazioni, circoli, fondazioni presenti sul territorio. Invitiamo tutti a partecipare a questa maratona sanitaria, diamo un forte segnale di vicinanza alla comunità e aiutiamo la rete ospedaliera particolarmente provata in questo momento. Il Presidente Lucio Alfieri ha confermato che in giornata daremo concreta comunicazione di una forte iniziativa intrapresa dalla BCC Buccino Comuni Cilentani e la consorella BCC Capaccio Paestum intesa a devolvere importanti somme per l’acquisto di attrezzature per gli ospedali della nostra area. La nostra come tutte le BCC della categoria sono in prima linea nel tentativo di dotare alcuni ospedali di maggiori attrezzature per la terapia intensiva. Abbiamo coscienza che il percorso è lungo e difficile, le BCC non faranno mancare il proprio sostegno per migliorare le condizioni di salute di tanti nostri concittadini affetti dal terribile COVID-19.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP