Attualità
FASE 2 COVID-19
FASE 2 COVID-19
Camerota, verso la stagione estiva: le linee guida per le strutture ricettive
Comunicato Stampa
28 maggio 2020 12:20
Eye
  313

CAMEROTA. Il Comune di Camerota ricorda a tutte le strutture ricettive, in particolar modo alle locazioni turistiche e alle case vacanza, l'obbligo di attenersi scrupolosamente alle seguenti linee guida per l'accoglienza dei propri ospiti. I seguenti protocolli dovranno essere rispettati scrupolosamente al fine di garantire elevati livelli di sicurezza sanitaria a tutti i turisti e cittadini residenti:

Arrivo e partenza 

Il gestore della struttura ricettiva dovrà farsi inviare i documenti di riconoscimento degli ospiti e procedere immediatamente alla registrazione di tutti quanti gli ospiti arrivati in struttura tramite la piattaforma PayTourist. Si ricorda inoltre che la piattaforma permette la registrazione delle prenotazioni future, in tal modo sarà possibile anticipare la procedura di check-in, rendendo più sicura tutta la fase di accoglienza (Leggi: Come inserire una prenotazione futura su PayTourist). Il gestore della struttura ricettiva dovrà conservare i dati su un registro almeno fino al quindicesimo giorno dall'arrivo dell'ospite. Il gestore della struttura ricettiva dovrà misurare la temperatura degli ospiti o ricevere un'autocertificazione dagli stessi.

Pulizia, disinfezione e sanificazione 

La pulizia e la disinfezione dovranno essere fatte regolarmente e ad ogni cambio dei clienti. La sanificazione dovrà essere fatta all'inizio dell'attività , o anche successivamente in base al rischio che tiene conto dei fattori e delle condizioni del luogo in esame.

Rispetto della normativa vigente 

E' fatto obbligo di osservanza delle specifiche misure di cui ai singoli Protocolli di sicurezza approvati con Ordinanze regionali ovvero, in mancanza, allegati al DPCM 18 maggio 2020 e Ordinanza n.51 Regione Campania. Tutte le indicazioni riportate devono intendersi come integrazioni alle raccomandazioni di distanziamento sociale e igienico-comportamentali finalizzate a contrastare la diffusione di SARS-CoV-2 in tutti i contesti di vita sociale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP