App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
MESSAGGIO DI ALFIERI
MESSAGGIO DI ALFIERI
Addio a Petrone, cordoglio di Federcasse: “Esempio per le future generazioni”
Comunicato Stampa
07 giugno 2020 08:49
Eye
  2543

BATTIPAGLIA. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il sentito messaggio di cordoglio espresso dalla Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, a firma del presidente Lucio Alfieri, per la scomparsa di Silvio Petrone, storico esponente salernitano delle casse rurali, i cui funerali si terranno, nel pomeriggo di oggi, ad Olevano sul Tusciano.

Il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale e i dipendenti della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo piangono la scomparsa del dott. Silvio Petrone, fulgida figura di cooperatore e testimone autentico dei valori del Credito Cooperativo. Ha saputo interpretare, con spirito autentico e lungimiranza, gli ideali della cooperazione di credito non facendo mai mancare il suo prezioso contributo di idee e azioni sia a livello locale che a livello nazionale. Il suo impegno è testimoniato dai numerosi riconoscimenti conseguiti negli oltre 50 anni di attività. È stato prima Direttore e poi Presidente della Federazione regionale, rappresentandola ai massimi livelli del Credito Cooperativo nazionale. 

Il dottore Petrone ha contribuito a dare un impulso straordinario a tutto il sistema campano delle Banche di Credito Cooperativo. Un contributo che non ha fatto mancare anche da presidente di Banca Campania Centro. Il suo essere cooperatore autentico e il suo insegnamento rimarranno indelebili nel nostro ricordo rappresentando un esempio da imitare anche per le future generazioni. Il suo valore umano e la sua capacità di motivare e stimolare le nuove generazioni alla curiosità e alla responsabilità saranno per tutti noi impegno per il futuro.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP