App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CON LA POLIZIA MUNICIPALE
CON LA POLIZIA MUNICIPALE
Capaccio Paestum, ambiente e sicurezza: controlli aerei con i droni
Comunicato Stampa
10 luglio 2020 19:12
Eye
  4700

CAPACCIO PAESTUM. È entrato in questi giorni in piena operatività il servizio di monitoraggio aereo sul territorio del Comune di Capaccio Paestum. L’Amministrazione lo ha affidato all’azienda AltaProspettiva di Agropoli, leader nel settore grazie alla professionalità ed esperienza dei piloti Claudio Ruocco e Giusy Cella, che sta effettuandolo con droni del tipo Entraprise, studiati per applicazioni di tipo militare e in grado di volare anche in condizioni di scarsa visibilità o nelle ore notturne.

La sicurezza – commenta il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri – è un bene prezioso che deve essere garantito alla Comunità. Ai Cittadini corretti, che sono la stragrande maggioranza, diciamo che i nostri droni contribuiranno alla serenità delle loro famiglie e delle loro imprese. Chi è abituato o intenzionato a porre in essere comportamenti dannosi all’ambiente o alla sicurezza delle persone, da oggi dovrà invece pensarci due volte. Anche perché, se rilevati, le conseguenze saranno pesantissime”.

Già da questi primi giorni, i monitoraggi aerei stanno coprendo a campione il territorio in differenti momenti della giornata. Sotto l’occhio dei droni ci sono possibili minacce all’ambiente, a cominciare da sversamenti illeciti che possono confluire in mare. Il nuovo servizio di vigilanza sarà inoltre di supporto alle forze dell’Ordine, e in primo luogo alla Polizia Municipale, diretta dal magg. Natale Carotenuto, nel contrasto a tentativi di furto e spaccio di stupefacenti. Infine, in questa delicata fase post lockdown, l’utilizzo dei droni consentirà di individuare più facilmente e tenere sotto controllo eventuali assembramenti di persone.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP