Sport
NAPOLI-FIORENTINA: probabili formazioni
Mimmo Stile
12 marzo 2010 18:10
Eye
  7935

 

Sabato 13 Marzo,  alle ore 20.45Napoli e Fiorentina s’affronteranno allo stadio S.Paolo per il secondo anticipo della  28^ giornata di campionato. Partita molto delicata per entrambe le formazioni: il Napoli di Mazzarri, dopo la clamorosa cavalcata alla zona Champions, non vince da ben  6 turni, scivolando addirittura al settimo posto con 41 punti,  complice l'ultima sconfitta subita a  Bologna che ha evidenziato, nel team di De Laurentiis , parecchi limiti di forma dei singoli. Stessa sorte anche dai Della Valle: i viola hanno giocato in settimana contro il Bayern e, nonostante la vittoria, non sono riusciti a passare il turno per via di uno splendido gol di Ribery che li ha condannati all’eliminazione dalla Champions.  Anche in campionato la situazione non è brillante: dopo l’ultima sconfitta subita in casa dalla Juve, i viola sono fermi a 35 punti, ben lontani addirittura dalle posizioni utili per l’Uefa League. “ Il nostro cammino prosegue concentrandoci adesso solo per una competizione…Abbiamo avuto molti torti e  troppi intoppi in questa stagione. Ora è il momento di dimostrare di che pasta siamo fatti e non andremo di certo a Napoli con la convinzione di poter solo perdere ” ha dichiarato subito Cesare Prandelli,  che non ne vuole sapere di non riuscire a piazzarsi in Europa quest’anno. Non è da meno Walter Mazzarri che, in conferenza stampa, ha subito replicato: “Siamo consapevoli dell’atteggiamento che assumeranno i viola sabato sera, ma anche il nostro avrà  le stesse motivazioni. In questo momento pochi club in Italia hanno raccolto quello che io ho fatto con questo meraviglioso gruppo, e domani sera ho chiesto ai ragazzi di ritornare a giocare come loro sanno ben fare nonostante le assenze.” Vediamole allora queste assenze illustri nelle formazioni di Napoli e Fiorentina per il match di domani sera:

 

NAPOLI (3-4-2-1) Piena emergenza difesa per Mazzarri. Grava non ha recuperato, Cannavaro è squalificato e Santacroce infortunato. Dopo il forfait di Dossena, che ha subito un problema muscolare in allenamento, toccherà ad Aronica arretrare a sinistra, con Rinaudo centrale e Campagnaro a destra. Maggio non riposerà perché sull’altro versante toccherà a Zuniga scendere in campo dall’inizio. Gargano,  fresco di prolungamento di contratto fino al 2015,  stazionerà sulla mediana con al suo fianco Luca Cigarini, che lascia riposare Pazienza. In attacco ancora fiducia a Quagliarella con alle spalle Hamisk ed il Pocho Lavezzi.

 

FIORENTINA (4-3-2-1) Prandelli ha gli uomini contati: out Vargas, Marchionni, Mutu  e Natali. Anche se in imperfette condizioni fisiche, Felipe dovrà rigiocare ancora come centrale difensivo accanto a Koldrup. De Silvestri e Gobbi  agiranno come esterni difensivi; sulla mediana spazio ai muscoli: Bolatti centrale, Montolivo a sinistra e Donadel a destra. Si rivede Santana titolare con Jovetic dietro l’unica punta Gilardino.

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-FIORENTINA. 

 ARBITRA IL sig. BANTI DI LIVORNO

napfiore

fiore



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP