App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
MAIN SPONSOR BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
MAIN SPONSOR BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI
Presentata in Aula consiliare la New Basket Agropoli 2020-21
Comunicato Stampa
27 settembre 2020 19:15
Eye
  2155

AGROPOLI. E’ stato presentato ieri nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, il roster della New Basket Agropoli, che affronterà il campionato di serie C gold, per la stagione 2020-2021. E’ composto da 16 elementi, alcuni dei quali compongono la vecchia guardia; 5 esterni; i restanti aggregati dall’under 18. Questi i componenti: Valentas Tarolis, Luigi Borrelli, Arturo Farese, Filippo Cordici, Giuseppe Lepre, Amedeo Norci, Federico Pierleoni, Francesco M. Scala, Radomir Pekic, Francesco Cantarella, Giuseppe Salerno, Vincenzo Salerno, Marco Prearo, David Botti, Antonio Lepre, Davide D’Angelo. Questo invece lo staff tecnico: la guida della prima squadra sarà affidata a coach Franco Lepre, coadiuvato dal secondo (e allenatore dell’under 18) Fabrizio Rosolino. Il preparatore atletico è Antonio Moliterno, mentre il fisioterapista è Domenico Nese. Ad aprire l’incontro il sindaco Adamo Coppola, da sempre vicino al basket e allo sport in genere. "Con molto piacere – ha affermato il sindaco Adamo Coppola - la tradizione del basket agropolese continua. La società presieduta da Angelo Farese riparte, nonostante le difficoltà legate al Covid-19, e lo fa dai giovani. Lo sport è tra le nostre priorità e lo dimostriamo giorno dopo giorno. E questo grosso impegno profuso nel tempo, ha portato la nostra Agropoli ad essere Città dello sport, un vanto per noi. In bocca al lupo ai ragazzi per una stagione ricca di successi!"

"Non nascondo – ha evidenziato il presidente della New Basket Agropoli, Angelo Farese – che nei mesi scorsi abbiamo riflettuto molto sul da farsi e se il progetto potesse o meno andare avanti, considerate le difficoltà dell’emergenza sanitaria. Poi però la voglia di proseguire l’azione virtuosa messa in campo da oltre due anni, ci ha convinti ad andare avanti. Lo facciamo grazie al supporto degli sponsor: Tesi, Elysium, MD, BCC Buccino Comuni Cilentani, Decò Maxistore Vallo della Lucania-Agropoli, Generali di Mariagrazia Musto, che saranno tutti main sponsor per la stagione 2020/2021. Tra le novità di quest’anno c’è la fusione con le altre realtà cestistiche locali, Polisportiva Basket Agropoli e l’Olimpia Basket, perché non è più il tempo delle divisioni, ma dobbiamo lavorare in sinergia per il bene del basket agropolese. L’altra novità è che ripartiamo, in questo che sarà un anno di transizione, con tanti giovani, puntando inoltre molto a far crescere il settore giovanile, per costruire un vivaio dal quale la prima squadra potrà attingere. La mia azione parte in continuità con quella portata avanti dall’ex presidente Natale Passaro, e si pone il medesimo obiettivo, di raggiungere grandi traguardi".  

"Da anni ormai – ha dichiarato Lucio Alfieri, presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani – siamo vicini alle sorti del basket agropolese. Quello di quest’anno è un progetto sano che ambisce a crescere nel tempo". Al tavolo dei relatori erano presenti anche Luigi Punzo e Ludovica Daniso, in rappresentanza di Tesi e di Elysium, Mariagrazia Musto, dell’Agenzia Generali. Tutti hanno manifestato l’orgoglio di far parte della grande famiglia della New Basket Agropoli. 

"Lo scorso anno – ha sottolineato il riconfermato coach Franco Lepre – il campionato, causa Covid-19 si è fermato sul più bello. Quest’anno, ripartiamo nonostante le difficoltà. Abbiamo allestito una squadra giovane, con soli cinque elementi esterni e tanti ragazzi capaci. E sono convinto che potremo dire la nostra in un campionato certamente impegnativo". Sarà possibile vedere il nuovo roster all’opera a fine ottobre, con l’avvio della Coppa Campania e il primo novembre, con l’inizio del campionato. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP