App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NOTE DEI SINDACI
NOTE DEI SINDACI
Covid-19 nel Golfo di Policastro: 23 attuali positivi a Sapri, 6 a Santa Marina
Comunicato Stampa
22 ottobre 2020 22:34
Eye
  915

SAPRI. Continuano ad aumentare i contagi da Coronavirus nel Golfo di Policastro. Salgono a 23 i casi a Sapri come comunicato dal sindaco Antonio Gentile: "Cari concittadini, purtroppo nella giornata di oggi abbiamo avuto 6 nuovi casi positivi al covid19 nel nostro comune.
Dei positivi odierni 3 erano già in isolamento fiduciario da giorni in quanto, quali contatti di caso, erano destinatari di mia ordinanza
Forza". Diventano sei, invece, gli attuali positivi a Santa Marina. Ad informare i cittadini il sindaco Giovanni Fortunato: "Su una serie di nuovi tamponi effettuati sono risultate positive altre 2 persone nel nostro comune, portando il numero complessivo dei casi a 6. Le persone in questione sono state messe in quarantena e la situazione è sotto controllo. È innegabile che il momento sia difficile e la cooperazione tra Comune, ASL,medici di base e cittadini diventa cruciale. Bisogna cooperare, comunicare ed essere coscienziosi. Ora c’è una possibilità importante che è quella di fare il tampone privatamente, ma questo deve comportare un atteggiamento rispettoso verso gli altri. Una volta riscontrata una sintomatologia o comunque dopo aver effettuato un tampone, in attesa dell’esito, è FONDAMENTALE che ci sia una quarantena volontaria. Ora più che mai dobbiamo rispettare tutte le norme per poter prevenire e scacciare questo virus. Un caro saluto e vi ricordo che l’amministrazione è attenta e segue giorno e notte tutti gli aggiornamenti riguardanti la problematica Covid-19 per poter salvaguardare al meglio la salute pubblica.
A tal proposito domani farò un comunicato alle autorità competenti".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP