PRESSO STRUTTURE RICETTIVE

Albanella, ecco come diventare operatore ai servizi di promozione e accoglienza

Redazione
20 novembre 2020 12:10

2090

ALBANELLA. Sono aperte le iscrizioni alla II annualità del corso di formazione IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) per la preparazione della figura professionale di “OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA – INDIRIZZO STRUTTURE RICETTIVE”. La prima annualità si è conclusa con successo lo scorso 19 settembre 2020.

La II annualità avrà inizio lunedì 23 novembre 2020, rigorosamente in FAD, e potranno iscriversi giovani tra i 14 e i 18 anni non compiuti. I giovani studenti, oltre ad assolvere al loro obbligo scolastico formativo, avranno la possibilità di formarsi attraverso un’esperienza pratica e concreta che gli consente di acquisire le competenze professionali per entrare direttamente nel mondo del lavoro. Il corso è organizzato dall’Ente di Formazione e Consulenza BLUE ZONE srls, la sede del corso è in via Strada Provinciale 11 n. 58/F - Matinella di Albanella (Sa). Il progetto formativo darà ai giovani la possibilità di rimettersi in gioco, di IMPARARE LAVORANDO…conseguendo la Qualifica Professionale ai servizi di promozione e accoglienza, riconosciuta a livello Europeo.

- L’età dei partecipanti dev’essere 14/18 anni.

- L’aula è di 20 alunni.

- La qualifica professionale è di livello EQF 3 riconosciuta in tutta Italia e Europa.

- Il monte ore annuale è pari a 990 tra aula e stage.

I giovani allievi saranno formati per diventare:

- Addetto alle attività di informazione ed accoglienza turistica

- Addetto alle relazioni con i clienti

- Addetto all’informazione e accoglienza (IAT)

- Addetto ufficio prenotazioni turistiche – addetto booking

Alcuni Partner del progetto:

- IPSAR Piranesi;

- Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano;

- Parco Archeologico di Paestum;

- Distretto Turistico Sele Picentini;

- Savoy Beach Hotel;

- L’Araba Fenice Resort.

L’inizio del corso affronterà argomenti dedicati al TURISMO: il sistema di offerta turistica locale….Rigorosamente in FAD, nel rispetto della normativa Covid. Il corso di formazione, COMPLETAMENTE FINANZIATO dalla REGIONE CAMPANIA, si concluderà nel 2022. Per iscriversi contattare la segreteria di BLUE ZONE 0828 1998726 - segreteria@bluezonesrls.it

commenti
consigliati