Sport
11^ GIORNATA
11^ GIORNATA
Serie D, Gelbison-Licata 1-1: Catalano risponde a Coulibaly
Comunicato Stampa
10 gennaio 2021 17:56
Eye
  1919

VALLO DELLA LUCANIA. Un buon punto per il prosieguo del capi piatì quello conquistato oggi dai rossoblù. Undicesimo turno archiviato per la Gelbison che allo stadio Morra ha incontrato il Licata. La partita è terminata  1-1 con entrambe le reti giunte nella seconda frazione di gioco. Al quinto del primo tempo, arriva la prima azione,  quando capitan Uliano, dalla distanza, non va lontano dalla porta difesa da Di Carlo. Sul fronte opposto è La Spada a cercare di creare scompiglio nella retroguardia vallese, la conclusione del calciatore siciliano risulta però alta. Per la Gelbison, al 12′, Coulibaly fa tutto bene nell’area di rigore ospite ma la sua battuta a rete viene rimpallata dalla retroguardia del Licata. Al 17′ Di Carlo ci mette i guantoni per evitare guai peggiori su Uliano, mentre al 26′ Graziani manda di poco al lato da buona posizione. Negli ultimi 20 minuti succede poco: le due squadre tornano cosi negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo sembra partire meglio gli ospiti che alzano il baricentro rispetto al primo tempo. Il Licata prova a creare diverse occasioni, con Catalano, La Spada e Cannavò ma è la Gelbison a passare. Al 20’è Coulibaly con un bel guizzo a battere Di Carlo per l’uno a zero. I siciliani. dopo la buona partenza, sembrano subire il colpo lasciando spazio al team cilentano. Catalano, invece, quando meno te lo aspetti riporta in equilibrio la partita battendo D’Agostino, al 75′, per l’uno ad uno. Nella parte conclusiva della sfida sono ancora i rossoblù a provarci con maggiore insistenza, ma Di Carlo è provvidenziale in un paio di occasioni.

Il tabellino

 

Gelbison-Licata 1-1: 66′ Coulibaly- 75′ Catalano

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; D’Orsi, De Foglio, Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, Dayawa; Coulibaly, Figliolia. A disp.: Simoncelli, Zollo, De Gregorio, Romano, Gagliardi, Di Fiore, Coiro, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.

LICATA (4-3-2-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti; Baglione, Civilleri, Frisenna; Catalano, La Spada; Cannavò. A disp.: Moschella, Como, Greco, Treppiedi, Gueli, Indelicato, Bertella, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Totaro di Lecce (Tragni-Chiarillo). Ammoniti: Maltese (L)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP