DALL’ACCADEMIA KRONOS

Battipaglia, rinvenute due discariche a cielo aperto nella zona industriale

Comunicato Stampa
11 gennaio 2021 14:02

990

BATTIPAGLIA. Prosegue l'impegno di Accademia Kronos nell'attività di prevenzione degli illeciti ambientali. Risale infatti a ieri l'ennesimo intervento realizzato dal personale del Nucleo Guardie Zoofilo Ambientali della Sezione di Provinciale di Salerno a seguito di segnalazione.

L'intervento realizzato nell'area industriale del comune di Battipaglia ha consentito di accertare che nell’area attigua all’ingresso di una Società ormai dismessa, ignoti avevano abbandonato ingenti quantitativi di rifiuti urbani ma anche provenienti da attività edilizia in due distinti siti tra loro poco distanti . 

In particolare il personale intervenuto accertava la presenza di beni ingombranti dismessi, imballaggi di cartone, cassette di plastica, pannelli in legno, frammenti di tubi corrugati, inerti di origine edilizia provenienti presumibilmente da lavori svolti da piccole imprese, sacchetti in contenenti rifiuti indifferenziati, bottiglie di vetro, materassi, residui di rifiuti combusti, indumenti, rifiuti legnosi e ferrosi, alcuni televisori, etc.. Dopo i primi accertamenti, e la misurazione delle aree interessate dalla presenza di rifiuti (150 mq e 200/250 mq) il personale intervenuto effettuava i necessari accertamenti tecnici per poi procedere all'invio di un dettagliato esposto agli Enti territoriali ed alla Autorità Giudiziaria, considerato che trattandosi di fatto di un vero e proprio deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi provenienti anche da piccole imprese frammisti a rifiuti urbani, ignoti di fatto concorrevano ad imbrattare un’area di accesso pubblico/privato.

commenti
consigliati