Attualità
Battipaglia, giovane tossicodipendente estorce denaro al padre: arrestato
Comunicato Stampa
09 maggio 2012 14:28
Eye
  1384

BATTIPAGLIA. C’era tutto il carico di dolore di un padre esasperato nel volto di quel genitore che si è presentato nel pomeriggio di ieri negli uffici del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Battipaglia, chiedendo una mano per dare una svolta a quella situazione che si trascinava da tanti anni ed era ormai divenuta insostenibile.
Una famiglia normale, padre e madre impiegati e tre figli, se non fosse per quel ragazzo venticinquenne entrato nel tunnel della droga dal quale non è più riuscito ad uscire. Un tunnel che però, come spesso accade, ha coinvolto l’intera famiglia travolgendola in una vorticosa spirale di violenza inarrestabile tanto da dover richiedere l’intervento dei Carabinieri che ieri sera hanno posto fine alla interminabile sequela di richieste di danaro rivolte, con la minaccia di dare fuoco alla casa o di picchiare tutti i membri della famiglia,  dal figlio al genitore.
Un racconto puntuale, determinato e certosino quello dell’uomo che ha ricostruito nei minimi dettagli la sua vicenda famigliare, con cifre, circa ventimila euro, consegnati negli anni al figlio per acquistare la droga ed elenco di regali, tra i quali un’auto ed una moto, per tentare di ricondurlo alla ragione.
Una denuncia che ha consentito ai Carabinieri del Nucleo Operativo, diretti dal Ten Gianluca Giglio, di intervenire con determinazione all’accenno dell’ennesimo violento litigio, traendo in arresto, con l’accusa di tentata estorsione aggravata e  continuata, il giovane incensurato, F.C., poi condotto al carcere di Fuorni in attesa di giudizio con rito direttissimo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP