App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ACCORDO DI COLLABORAZIONE
ACCORDO DI COLLABORAZIONE
Bcc Aquara-Unisa, protocollo d'intesa per favorire la ricerca e l'innovazione
Comunicato Stampa
12 gennaio 2021 09:08
Eye
  855

AQUARA. In data 05/01/2021 la BCC di Aquara e l’Università degli Studi di Salerno hanno sottoscritto un Accordo di Collaborazione. Nell’articolo 2 viene specificato:

1. Le parti si propongono di conseguire uno stretto collegamento tra la realtà accademica e quella imprenditoriale, attuando forme stabili e continuative di collaborazione volte a promuovere il processo di sviluppo imprenditoriale e/o industriale di origine accademica attraverso le opportune forme di finanziamento, sostegno e sviluppo.

2. In particolare:

- la  Banca intende  stimolare  l’ecosistema  territoriale  dell’innovazione facilitando l’accesso all’equity e agli investimenti per l’innovazione mediante l’individuazione di strumenti di finanziamento dedicati e in linea con le iniziative imprenditoriali riconosciute dall’Università secondo le modalità compatibili con il proprio statuto;

- l’Università, nel rispetto dei propri regolamenti si impegna, attraverso attività di comunicazione, a favorire l’interazione tra la Banca e le iniziative imprenditoriali riconosciute con il fine della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico. La collaborazione tra le due Istituzioni rappresenta la concreta possibilità di creare sinergie territoriali tra l’Università, le aziende e la nostra Banca per sostenere e dare fiducia ai giovani che saranno gli uomini del futuro.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP